Apertura al traffico della nuova rotatoria tra via Elter e via Cap. Chamonin

Condividi

A partire da domani, martedì 22 dicembre, verrà aperta alla circolazione la nuova rotatoria realizzata all’intersezione tra via Elter e via Cap. Chamonin, e in corrispondenza dell’accesso carraio dell’autorimessa “Grand Combin”.

La rotatoria avrà una direzione di marcia in senso antiorario, con diritto di precedenza per tutti i veicoli in transito all’interno dell’anello. Tutti i veicoli provenienti dalle diverse diramazioni, compresa quella relativa all’autorimessa, avranno l’obbligo di dare la precedenza all’atto dell’immissione nella rotatoria.

La nuova rotonda costituisce il primo passaggio verso la nuova viabilità dell’area conseguente alla realizzazione del proseguimento di via Elter in attestazione su corso Saint-Martin-de-Corléans che si completerà con l’apertura dell’ultimo tratto stradale di via Elter verso corso Saint-Martin-de-Corléans a lavori di asfaltatura ultimati.

«Con l’apertura della rotatoria – commenta l’assessore ai Lavori pubblici, Corrado Cometto - veniamo incontro alle esigenze dei cittadini, non solo restituendo al quartiere Cogne una porzione di strada nevralgica che era rimasta chiusa per diversi mesi, ma anche sistemando e razionalizzando l’assetto complessivo della circolazione dell’area in vista dell’apertura in primavera del prolungamento di via Elter da corso Saint-Martin-de Corléans. Il nuovo tratto stradale permetterà l’attraversamento con senso unico Nord-Sud, e disporrà di una pista ciclo-pedonale. I veicoli che percorreranno corso Saint-Martin-de-Corléans in direzione Ovest potranno svoltare a sinistra in via Elter attraverso una nuova corsia di svincolo. Si tratta di un intervento che fa parte di un progetto più ampio, programmato dall’Amministrazione, che permetterà di allontanare il traffico in attraversamento della città, direzione Nord-Sud, dalle mura romane».

21 dicembre 2020 - 15:49
FM
Condividi