In corso gli interventi di manutenzione straordinaria sugli impianti a gestione diretta

Condividi

Sono cominciati da qualche giorno i lavori di manutenzione straordinaria degli impianti sportivi comunali a gestione diretta che erano stati deliberati dalla Giunta nello scorso mese di agosto attraverso lo stanziamento di 389 mila euro.

Attualmente gli operai sono al lavoro nel campo di atletica leggera “Tesolin” dove oltre alla sistemazione della recinzione Est e del muro di cinta a Nord è stata realizzata quella sul lato Sud dell’impianto. Sono stati inoltre sistemati i pozzetti per gli allacciamenti alle reti, e si è provveduto alla rimozione dei ceppi degli alberi che da tempo insistevano sull'area verde danneggiando con le loro radici i marciapiedi ed altri manufatti. Nei prossimi giorni si procederà alla tinteggiatura impermeabile delle pareti non piastrellate degli spogliatoi e al ripristino delle piastrelle staccate.

A conclusione dei lavori, sarà eseguito il ripristino della pavimentazione autobloccante nel cortile del Palaindoor, e sarà realizzato un nuovo marciapiede a Nord tra gli spogliatoi e il muro di cinta.

Un altro intervento sta interessando la palestra “Assale” di via Liconi dove si è provveduto alla tinteggiatura e al rifacimento del rivestimento plastico della parte bassa. Tra qualche settimana gli operai provvederanno alla posa del parquet e successivamente alla tracciatura dei campi da volley e da basket.

La prossima settimana, infine, verranno condotti dei sopralluoghi per decidere la data di inizio dell’intervento che interesserà lo stadio “Puchoz” dove sono previsti il rifacimento degli accessi agli spogliatoi, il rifacimento dell'impianto idrosanitario, la manutenzione straordinaria dei pavimenti non piastrellati, delle murature e del tunnel di uscita degli atleti e l’allacciamento all'acquedotto “Liconi”.

Commenta l’assessore allo Sport, Carlo Marzi: «Abbiamo approfittato del periodo di pausa nelle attività sportive in concomitanza con l’approssimarsi del periodo delle festività natalizie per attuare un intervento manutentivo fatto di tanti lavori attesi da tempo dai cittadini. In poco meno di quattro mesi siamo passati dalla decisione politica alla fase di cantiere, e di questo devo ringraziare tutti gli attori interessati, a cominciare dalla collaborazione tra gli uffici comunali Stabili e Sport».

10 dicembre 2019 - 16:24
FM
Condividi