Ripartiti i lavori di ristrutturazione dell'ex Hotel Bellevue

Condividi

L’Assessore ai Lavori pubblici del Comune di Aosta informa che sono stati affidati i lavori per la ristrutturazione dell’ex Hotel Bellevue di reg. Saraillon, struttura che prevedeva la realizzazione di una micro comunità e di un centro diurno per anziani, i cui lavori si sono interrotti a causa del fallimento della ditta incaricata. Rispetto al progetto precedente, a seguito dell’aumento della popolazione anziana e dei relativi bisogni di assistenza, sono state individuate nuove esigenze e definite alcune modifiche all’impianto progettuale iniziale, condivise e concordate tra gli Assessorati competenti regionale e comunale.

La struttura sarà destinata ad anziani allettati o con grave ridotta mobilità, classificati N3 e a centro diurno, e potrà ospitare 22 persone in camere da uno o due letti, mentre la sala da pranzo potrà ospitare fino a 48 utenti. Sono, inoltre, presenti una cucina e tutti i locali tecnici e funzionali a servizio dell’utenza e del personale ivi impiegato.

La struttura, è costituita da due corpi, uno esistente in ristrutturazione, l’altro di nuova costruzione, rispettivamente di tre e un piano fuori terra, collegati tra loro. All’esterno sono previsti: un giardino ad uso degli ospiti ed una zona di parcheggio per i visitatori.

L’Assessore comunale ai Lavori pubblici precisa che i costi, definiti in euro 808.542,24 + IVA, sono coperti da finanziamenti derivanti dalla Legge Regionale 21/2003 ex art. 17, mentre 50.000 euro sono a carico del Comune di Aosta.

L’ultimazione dei lavori è prevista per la fine della prossima estate. La ditta esecutrice è la CO.GA.L. srl di Ciriè che ha vinto la gara d’appalto cui hanno partecipato complessivamente 93 ditte, dato che mette in evidenza la crisi del settore edile.

I lavori verteranno principalmente in: demolizioni, realizzazione di una scala esterna di sicurezza, opere impiantistiche complete (idro-termo – sanitario ed elettrico), finiture interne (sottofondi, intonaci, pavimenti, rivestimenti, tinteggiature), serramenti interni ed esterni e finiture esterne , scavi e opere di giardinaggio.

 

19 novembre 2016 - 15:47
MV - Nota del portavoce
Condividi