Teleriscaldamento: asfaltature e prossimo programma lavori

Condividi

Con l’arrivo della primavera e della bella stagione sono ripartiti i lavori di asfaltatura nell’ambito degli interventi in città per il Teleriscaldamento. In particolare nel piano di riasfaltatura, iniziato nelle scorse settimane, ad oggi risultano effettuati gli interventi in via Chambéry, viale Partigiani, via Festaz (tratto compreso tra la via Torre del Lebbroso e viale dei Partigiani), corso Battaglione Aosta, via Lys, via G. Elter, via Liconi.

I lavori procederanno nei prossimi giorni, come da apposita ordinanza emanata in giornata, nelle vie Lexert,  G. Saba, controviale di Corso Battaglione Aosta ed altre strade interne del Quartiere Cogne.

L’assessore comunale all’Ambiente, Delio Donzel, precisa che l’intervento definitivo previsto in via Saint-Martin-de-Corléans, nel tratto compreso tra piazza Chiarle e via Chaligne sarà eseguito al termine dei lavori in corso in via Monte Vodice. Recentemente sono state eseguite alcune ricariche di materiale e l’assessore si ritiene particolarmente soddisfatto che si stia arrivando alla rimessa in ordine di questa via della città  con il ripristino definitivo dal momento che la strada è fortemente degradata. Attualmente sono in corso i lavori lungo via Monte Vodice che sono arrivati all’altezza dell’incrocio con via Monte Pasubio. Nel corso di tali lavori è stata altresì posata da parte di nostro personale anche la nuova tubazione dell’Acquedotto comunale in corso di collegamento. I lavori proseguiranno sia in via Monte Pasubio, per circa 60 m, sia lungo via monte Vodice a Sud di tale incrocio.

Un secondo cantiere prenderà il via la prossima settimana e impegnerà via Capitano Chamonin.

L’Ass. Delio Donzel aggiunge che La società TELCHA ripartirà sostanzialmente dalla conclusione dei lavori dell’anno scorso che si erano fermati all’altezza della Chiesa dell’Immacolata. La posa delle tubazioni del teleriscaldamento riguarderà via Cap. Chamonin fino a via Mont Fallère. La soc. TELCHA ha depositato , inoltre, il progetto dell’attività prevista per l’anno 2016 che come già indicato nel corso di precedenti confronti riguarderà via Cap. Chamonin, via Saint-Martin-de-Corléans (alcuni tratti tra cui il prosieguo da via Chaligne fino all’incrocio con viale Ginevra), via XXVI Febbraio, via Gramsci, piazza San Francesco e via Chabloz. A breve sarà indetta la Conferenza dei Servizi per poi sottoporre alla Giunta comunale il provvedimento per l’approvazione del progetto.

Eventuali estensioni a questo programma, come evidenzia ancora l’Assessore comunale, saranno possibili in relazione ai contratti che la Soc. TELCHA riuscirà a stipulare. È il caso ad esempio di via F. Chabod per il possibile allacciamento all’ISIP per il quale sono in corso di ultimazione i lavori di ristrutturazione. Continuano inoltre gli incontri del Gruppo di Lavoro tra i responsabili di Telcha, dei Comune di Aosta e delle realtà del territorio coinvolte, essendoci al momento solo un cantiere operativo, il Gruppo di Lavoro si è riunito solo una volta nel mese di marzo, ma con l’inizio dei lavori di via Cap. Chamonin ripartiranno gli incontri periodici di confronto.

08 aprile 2016 - 12:16
Nota del Portavoce - MV
Condividi