Dal 9 marzo iniziano i lavori di ripristino del manto stradale in Aosta

Condividi

Con l'arrivo della primavera ripartono i cantieri di lavoro di Telcha che coinvolgeranno la città. La buona notizia è che tra i primi interventi ci sono i ripristini della sede stradale di diverse zone che nel periodo invernale hanno subito diversi dissesti dovuti all'assestamento dei riempimenti post intervento e alle condizioni meteo. Sono ripresi i tavoli tecnici tra Telcha, Comune di Aosta, Svap e soggetti diversi interessati dai lavoro, per definire il crono-programma degli interventi al fine di prevedere opportune strategie di comunicazione e intervento, affinché si vada ad impattare il meno possibile, pur in presenza di cantieri importanti.

Dal 9 marzo all’8 aprile, dalle ore 7.00 alle 19.00, a fasi progressive itineranti, sono state definite in una apposita ordinanza le modifiche alla circolazione che si verificheranno in diverse zone della città di Aosta per permettere l’esecuzione dei lavori di fresatura e ripristino definitivo della sede stradale a seguito e a completamento dei lavori di scavo per la posa di tubazioni della rete di teleriscaldamento

Ci comincerà mercoledì 9 marzo 2016 in VIA CHAMBERY per seguire poi un programma di interventi che coinvolgerà le seguenti vie: VIA CHAMBERY - VIA CHAVANNE - VIA B. FESTAZ - CORSO BATTAGLIONE AOSTA - VIA DELL’ARCHIBUGIO - VIA LYS - VIALE PARTIGIANI - VIA G. ELTER - VIA LICONI - VIA E. LEXERT - VIA G. SABA - VIA COL. ALESSI - VIALE GRAN PARADISO - VIA C. CHAMONIN - CORSO SAINT MARTIN DE CORLÈANS - VIA MONTE SOLAROLO.

In questi tratti nel corso dei cantieri di lavoro è istituito il divieto si sosta con rimozione forzata, ambo i lati e per tutti i veicoli, ad esclusione dei mezzi utilizzati dall’impresa esecutrice dei lavori; il senso unico alternato, a fasi alterne, nei due sensi di marcia, regolamentato durante gli orari di lavoro, con segnaletica stradale a vista e l’ausilio di proprio personale con funzioni di “moviere”; il restringimento della sede stradale, con corsie asimmetriche e limite massimo di velocità a 30 Km/h.

 

08 marzo 2016 - 16:05
MV
Condividi