Lavori e modifiche alla circolazione in città per cantieri vari

Condividi

Nei prossimi giorni saranno istituite, a seguito di apposite ordinanza, modifiche alla circolazione in città che interesseranno sia le auto che i pedoni.

In particolare, consentire il proseguimento dell’esecuzione delle opere previste per l’intero lotto in progetto, necessarie ai lavori di realizzazione del 1° lotto del Polo Universitario della Valle d’Aosta – Recupero ex Caserma Testafochi, dal 7 marzo al 31 dicembre 2016, con orario 00 – 24,  sono state istituite le seguenti modifiche alla circolazione stradale:

a   in via Monte Solarolo, nel tratto compreso tra piazza della Repubblica e via Monte Pasubio: la chiusura del marciapiede situato sul lato ovest del  tratto di strada di cui sopra, con l’obbligo per i pedoni di proseguire lungo il marciapiede situato sul lato est della stessa (la continuità per raggiungere piazza della Repubblica sarà garantita lungo via Marché Vaudan opportunamente segnalata in loco); restringimento della sede stradale con corsia asimmetrica,  e il limite massimo di velocità a 30 Km/h; il divieto di sosta con rimozione forzata, per tutti i veicoli, sul lato est della via, ad esclusione degli ultimi dodici stalli situati a sud della fermata bus.

b   in via Monte Pasubio (lato sud)la chiusura del marciapiede situato nel tratto compreso tra via Monte Solarolo ed il civico n. 1/A, con obbligo per i pedoni di proseguire sul marciapiede situato sul lato opposto della via.

Per interventi di manutenzione di copertura di alcuni fabbricati invece il 10 e 11 marzo 2016, dalle ore 7.00 alle ore 18.00, in Via Piccolo San Bernardo (lato sud), nei pressi dell’intersezione con via Grand Eyvia, è stata istituita la chiusura del marciapiede situato nelle adiacenze dei civici n. 1 e 3, con obbligo per i pedoni di proseguire sul marciapiede situato sul lato opposto della via, oltre al divieto di sosta con rimozione forzata, per tutti i veicoli, ad esclusione dei mezzi utilizzati dalla ditta.

Infine, dal 7 al 31 marzo 2016 , con orario 7.30 -17.30 per permettere la posa di cavi di telecontrollo della rete del Teleriscaldamento ad opera di Telcha, saranno istituiti eventuali sensi unici alternati, regolamentati tramite segnaletica stradale a vista e con personale incaricato dall’impresa esecutrice dei lavori con funzioni da “moviere” nelle seguenti vie della città: - via V. Avondo - via G. Carrel - via Esperanto (via privata aperta al pubblico) - via Torino - via C. Ollietti - via Arc. Ribitel - via B. Festaz - via Porta Pretoria - via Clavalité - Regione Borgnalle - Corso Ivrea - via Croix Noire - Piazza Battaglione Cervino - via G. Elter. Le aree di cantiere di piccole dimensioni, 20 m2, sono necessarie ad effettuare la posa di cavi in tubazioni esistenti, senza manomissione del suolo comunale, ma esclusivamente con l’apertura di pozzetti.

 

 

04 marzo 2016 - 15:44
MV
Condividi