5 e 19 dicembre protagoniste le Serate Rosso Nere

Condividi

Continua la sinergia dell’Amministrazione comunale con le Associazioni del territorio. Nei giorni di sabato 5 e 18 dicembre nel centro storico cittadino e zone attigue e in Viale Conte Crotti, a partire dalle ore 20 i titolari degli esercizi commerciali, delle attività artigianali e degli esercizi di somministrazione che aderiranno alle iniziative daranno vita alla città attraverso attività di animazione e aggregazione. Si tratta dell’iniziative della serate “Rosso Nere” che tornano ad animare la notte aostana anche nel periodo invernale come momento aggregante della città. Protagonista lo shopping natalizio con promozioni per gli acquisti, tra degustazioni e apericena, momenti musicali, dj set, animazioni e altro gestiti direttamente dai titolari degli esercizi commerciali.

La serata “Rosso Nera” organizzata da Ascom-Confcommercio in collaborazione con la Chambre valdôtaine, Coldiretti e Radio 101VdA ha il sostegno del Comune di Aosta attraverso prima di tutto la sburocratizzazione delle procedure, che si concretizza in un’apposita ordinanza, per una valorizzazione delle iniziative di promozione e quindi a favore dell’immagine di Aosta quale città viva.

Inoltre, tutti i venerdì e i sabato fino al 6 gennaio 2016,  in concomitanza del Marché Vert,  i bar di Aosta e di Viale Conte Crotti proporranno apertivi abbinati a prodotti rigorosamente locali, mentre i ristoranti proporranno pranzi e cene prettamente a base di  prodotti tipici.

E come sempre non mancherà la magia del villaggio alpino nel cuore della città di Aosta contornato dalle antiche pietre del Teatro romano, dal calore del legno, delle luci e degli addobbi di magici e ricchi chalet.  E’ questa la veste del  Marché Vert Noël che fino al 6 gennaio 2016 apre le porte al pubblico offrendo, oltre alla magia di un Natale tutto alpino, un ricco programma di eventi e animazioni.

www.aostalife.com

04 dicembre 2015 - 12:32
MV
Condividi