Il 28 novembre torna la "Serata Rosso Nera" la lunga notte aostana

Condividi

Continua la sinergia dell’Amministrazione comunale con le Associazioni del territorio. Sabato 28 novembre nel centro storico cittadino e zone attigue e in Viale Conte Crotti, a partire dalle ore 20 i titolari degli esercizi commerciali, delle attività artigianali e degli esercizi di somministrazione che aderiranno alle iniziative daranno vita alla città attraverso attività di animazione e aggregazione. Si tratta della terza serata “Rosso Nera” che torna ad animare la notte aostana, una proposta che ha raccolto il placet di commercianti e visitatori e che va avanti anche nel periodo invernale come momento aggregante della città.

La serata “Rosso Nera” organizzata da Ascom-Confcommercio in collaborazione con la Chambre valdôtaine, Coldiretti e Radio 101VdA ha il sostegno del Comune di Aosta attraverso prima di tutto la sburocratizzazione delle procedure, che si concretizza in un’apposita ordinanza, per una valorizzazione delle iniziative di promozione e quindi a favore dell’immagine di Aosta quale città viva.

Fil rouge della terza serata saranno le luci, in pieno contesto di avvicinamento al Natale, una lunga serata si shopping natalizio con promozioni per gli acquisti, tra degustazioni e apericena e una castagnata con animazioni per bambini, momenti musicali, dj set, animazioni e altro gestiti direttamente dai titolari degli esercizi commerciali.

 In questo contesto anche il Marché Vert Noël sarà luogo privilegiato di incontro e socializzazione in un ambiente natalizio unico, vero e proprio villaggio alpino nel cuore della città di Aosta contornato dalle antiche pietre del Teatro romano, dal calore del legno, delle luci e degli addobbi di magici e ricchi chalet.  Il Marché sarà aperto dal 28 novembre 2015 al 6 gennaio 2016  tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 20, il 25 dicembre 2015 e 1 gennaio 2016 dalle ore 16 alle ore 20. Porte aperte tutti i giorni dalle ore 20 alle ore 23 secondo disponibilità degli espositori.

 

25 novembre 2015 - 14:36
Ufficio Manifestazioni Comune di Aosta
Condividi