Mostra-mercato di Natale in piazza Chanoux tra rarità e occasioni

Condividi

L’apertura del Marché Vert Noël nella nuova location costituita dall’area del Teatro Romano (inaugurazione venerdì 29 alle 18) non deve fare passare in sordina un altro atteso appuntamento del periodo organizzato dall’Amministrazione comunale, la Mostra-mercato di Natale.

Il tradizionale evento andrà in scena come di consueto nel giorno di sabato il 7, 14 e 21 di dicembre sotto i portici del Municipio di piazza Chanoux nella sua veste delle Festività natalizie di fine/inizio d’anno caratterizzata dalle luminarie e dal grande albero di Natale sul sagrato.

Nelle tre giornate circa 60 espositori tra hobbisti e artigiani esporranno dalle 9 alle 19 le loro creazioni così come oggetti antichi e d’antiquariato e numerose altre proposte.

I visitatori potranno curiosare tra i banchi della mostra-mercato alla ricerca di un’idea regalo oppure di un’occasione o di un oggetto raro, ma anche di una creazione con la quale arredare la casa o la tavola in tema natalizio. Tra le specializzazioni merceologiche ammesse vi sono quadri e stampe, numismatica e monete, pizzi e ricami, saponi artigianali, composizioni di fiori secchi, oggettistica decorata con le tecniche del découpage, del kraft e del patchwork, oggetti di pasta e sale, oggettistica in legno e ferro battuto e dolciumi.

27 novembre 2013 - 16:09
FM
Condividi