Iniziate le campagne di comunicazione istituzionale tramite sponsor

Condividi

Sono iniziate questa settimana le campagne affissionali rientranti nell’incarico affidato dall’Amministrazione comunale, tramite la procedura della sponsorizzazione tecnica, per la comunicazione degli eventi cittadini di interesse promozionale e per la valorizzazione dell’immagine della città.

Come previsto dal progetto presentato dal designer Thomas Linty di “Metrò studio associato”, aggiudicatario dell’incarico, la prima serie di affissioni riguarda il Marché Vert Noël, il mercatino di Natale di Aosta. Sono previsti, fino al 6 gennaio 2015, quindi per tutta la durata della manifestazione, manifesti di tre formati diversi (140x200 cm, 200x140 cm e 6 metri x 3), affissi nei circuiti cittadini, con posizionamenti studiati per un’elevata visibilità. Questa campagna si completa con un flyer, provvisto di pianta dei mercatini, concepito per agevolare i visitatori nell’esperienza del Marché.

L’altra campagna iniziata è quella relativa alla valorizzazione del patrimonio cittadino, nelle sue diverse declinazioni monumentali, storiche, architettoniche ed ambientali. Lo slogan scelto è “Cittàzioni di…” e nei filoni “cultura”, “natura” e “sport” rientrano in tutto venticinque soggetti, che spaziano dall’Arco d’Augusto a tutti i “Jolis Coins” del “Museo a Cielo Aperto”, passando per il Parco Saumont e vari beni del patrimonio sacro. Per ogni soggetto promosso sono indicati, oltre all’indirizzo, gli orari di apertura. Questa campagna vedrà l’affissione in città, sino a febbraio 2015, di manifesti nei formati 200x140 cm e 140x200 cm.

Le iniziative di comunicazione rientranti nel progetto, iniziate in novembre con il flyer per il trofeo podistico “7 Torri”, si completeranno con la promozione delle animazioni natalizie e di fine anno e con una campagna di valorizzazione degli sponsor e dei partner che hanno collaborato con il Comune, in una logica di sinergia.

20 novembre 2014 - 16:41
CD
Condividi