Ad Aosta si respira profumo di "Marché Vert Noël"

Condividi

Prende forma il “Marché Vert Noël”, il mercatino di Natale che accoglierà turisti e residenti dal 29 novembre 2014 al 6 gennaio 2015.

La cornice è nuovamente quella del Teatro Romano di Aosta, dove, a pochi passi dalle vestigia più belle e suggestive della città, è in via di allestimento il villaggio alpino che caratterizza l’iniziativa sin dalla sua prima edizione.

In quest’edizione del “Marché Vert Noël”, la settima, gli espositori saranno in tutto quarantuno, ospitati com’è tradizione in chalets in legno. Non mancheranno angoli di pura tradizione alpina, come un laghetto, un mulino e un ponte, circondati da abeti e decorazioni natalizie e, che nel periodo di apertura, saranno animati da luci, musica ed allegria.

I visitatori potranno così curiosare nel villaggio alla ricerca di un’idea regalo, o più semplicemente per ammirare le produzioni artigianali, tra le quali: oggetti in ceramica, in legno, accessori in lana cotta, feltro, cuoio e canapa, addobbi natalizi e prodotti enogastronomici tipici locali.

Tra le novità di quest’edizione, iniziative di comunicazione studiate per permettere al visitatore un’esperienza ottimale dei mercatini.

A tutti coloro che sono attivi sui social media, segnaliamo fin d’ora che l’hashtag con cui il “Marché” verrà raccontato sui profili Facebook, Twitter, Instagram e YouTube del Comune di Aosta sarà #AostaMVN.

Il “Marché Vert Noël” è un’iniziativa promossa dal Comune di Aosta, cui si sono aggiunti quest’anno numerosi partner pubblici e privati: la Regione Autonoma Valle d’Aosta, la “CVA Spa”, l’“IRV Srl”, la “Pila SpA” e l’“Ascom – Confcommercio”, oltre al designer Thomas Linty di “Metro Studio Associato”, sponsor del Comune per una serie di campagne di comunicazione istituzionale, tra le quali appunto quella sui mercatini di Natale.

14 novembre 2014 - 14:35
CD
Condividi