Una classe del liceo di Boleslawiec ad Aosta

Condividi

Una classe del liceo di Boleslawiec, in Polonia, è ad Aosta da ieri, mercoledì 17 settembre. I quattordici ragazzi completano uno scambio, organizzato nell’ambito dei programmi dell’associazione “Intercultura”, con i coetanei del liceo scientifico e linguistico “Bérard” di Aosta, che si erano recati in visita nella cittadina polacca lo scorso marzo.

Stamattina, gli studenti – con i loro compagni valdostani, insieme ai docenti e alla Dirigente scolastica – sono stati ricevuti in Municipio dall’assessore alla Pubblica istruzione, Andrea Edoardo Paron, che ha presentato brevemente la città, oltre a esprimere la soddisfazione dell’Amministrazione per il fatto che le istituzioni scolastiche promuovano esperienze caratterizzate dal valore formativo anche sul piano umano.

Gli studenti polacchi, ospiti appunto delle famiglie dei ragazzi valdostani protagonisti dello scambio, sono accompagnati da due insegnanti e dal preside del Liceo di Boleslawiec (non lontana dalla cittadina di Breslavia, capitale del voivodato della Bassa Slesia). Il programma della visita, analogamente a quanto accadde per la classe valdostana in Polonia, prevede visite al territorio ed incontri con le Istituzioni della Valle. Lo scambio si concluderà martedì prossimo, 23 settembre.

18 settembre 2014 - 12:37
CD
Condividi