Il "Circuito dei cocktail" farà tappa ad Aosta

Condividi

Lunedì prossimo, 18 agosto, dalle ore 15, la tensostruttura in piazza Chanoux ospiterà – con la collaborazione dell’Amministrazione comunale - la terza tappa del “Circuito dei cocktail” promosso a livello regionale dall’Associazione Italiana Barman e Sostenitori - AIBES.

Due saranno le competizioni proposte nell’ambito dell’evento. La prima riguarderà i gestori di bar della città che avranno scelto di partecipare (direttamente, o tramite proprio dipendente), chiamati a sfidarsi  nella realizzazione di un “long drink”. Utilizzando un bicchiere di tipo “highball” o “tumbler alto”, i concorrenti avranno a disposizione un tempo di esecuzione di dieci minuti per realizzare il cocktail, che potrà prevedere al massimo sette ingredienti e dovrà comprendere una decorazione. Ai concorrenti saranno dati a disposizione alcuni prodotti e la ricetta proposta dovrà includerne almeno uno (altri potranno essere inseriti direttamente dal partecipante, su sua iniziativa).

L’altra sfida sarà riservata ai barman dell’AIBES. In questo caso, sempre in 10 minuti, i concorrenti dovranno preparare un “Pre dinner”, da servire in una coppetta da cocktail, con relativa decorazione. Al massimo, potranno essere previsti cinque ingredienti e, anche in questo caso, almeno uno dovrà rientrare tra quelli individuati dall’organizzazione.

Le sfide a colpi di cocktail saranno seguite alle ore 19.45, come già annunciato, dalla consegna dei premi del concorso “Aosta in vetrina”, tenutosi in occasione della seconda “Serata rossonera”, lo scorso 9 agosto. L’iniziativa mirava a premiare la vetrina più originale allestita in occasione della manifestazione che ha visto i negozi aperti oltre il consueto, con animazioni, balli e musica dal vivo in vari punti della città. La giuria ha valutato trenta vetrine, attribuendo tre premi e una menzione per l’allestimento più elegante.

13 agosto 2014 - 16:13
CD
Condividi