Soddisfazione per l'esito delle "Serate rossonere"

Condividi

All’indomani del fine settimana in cui si è tenuta la seconda “Serata rossonera” - promossa dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con vari partner - vi è soddisfazione per l’esito dell’iniziativa promossa dal Comune.

“Quella di sabato sera, ‘bis’ del precedente appuntamento, – sottolinea l’assessore allo Sviluppo economico, Patrizia Carradore - è la dimostrazione di come il gioco di squadra ripaghi. Un gioco di squadra in cui l’Amministrazione comunale ha creduto sin dall’inizio, coinvolgendo l’Amministrazione regionale, l’Ascom-Confcommercio, l’associazione ‘Aosta 2.0.’, i pubblici esercizi, i commercianti e tutti coloro che fino a notte inoltrata hanno animato le vie della città. Significa che fare sinergia è possibile e che tutti insieme possiamo giocare una partita vincente per la città”.

Alla “Serata rossonera” di sabato scorso, 9 agosto, si è arrivati dopo una prima edizione, tenutasi il 5 luglio. “Si è trattato – aggiunge Patrizia Carradore – dell’esperimento grazie al quale abbiamo capito che eravamo sulla strada giusta. Abbiamo avuto un mese di tempo per lavorarci e devo dire che il risultato è stato ampiamente positivo. Pertanto, spero di poter contare ancora sull’aiuto e sulla collaborazione dei commercianti, soprattutto in vista del prossimo ‘Marché Vert Noël’, uno degli eventi di punta dell’Amministrazione comunale nel periodo autunnal-invernale, in occasione del quale punteremo a ripetere soluzioni sinergiche”.

"In sintesi, – conclude l’Assessore allo Sviluppo economico – desidero ringraziare sia i già menzionati partner dell’iniziativa, sia i commercianti che hanno creduto in questi due appuntamenti investendo risorse proprie per la miglior riuscita dell’evento. Al riguardo, non posso dimenticare chi, come Luca Pivot, Bruno Greco e Giuseppe Sagaria, si è impegnato per coinvolgere più esercizi possibile e regalare una notte di divertimento a chi ha accettato l’invito a uscire sabato scorso. Infine, un ringraziamento particolare va ai cittadini Aosta, che hanno compreso l’importanza e lo spirito della serata, cogliendo l’opportunità dell’evento”.

La “Serata rossonera” di sabato scorso, oltre alle numerose animazioni e all’illuminazione in rosso di vari monumenti cittadini, è stata anche il momento del concorso “Aosta in vetrina”, mirato a premiare la vetrina più… curiosa. All’iniziativa hanno partecipato complessivamente trenta pubblici esercizi (una “fotogallery” in cui sono raffigurate tutte le vetrine partecipanti è presente sul profilo Facebook del Comune). Una giuria, composta da rappresentanti dell’Amministrazione comunale, della Confcommercio e dell’associazione “Aosta 2.0.” ha valutato le vetrine e assegnato i seguenti premi: 

  • “Le bouquet”, via Croce di città 78 – Primo premio
  • “Et les fleurs…”, via Martinet 51 – Secondo premio 
  • “McGregor”, via Sant’Anselmo 69 – Terzo premio
  • “Ottica Ostinelli”, place des Franchises 3 – Menzione “Vetrina più elegante”


I premi saranno consegnati ai titolari delle attività nel corso di una cerimonia prevista per le ore 19.45 di lunedì prossimo, 18 agosto, nella tensostruttura in piazza Chanoux, in occasione della gara di cocktail promossa dall’associazione “Aibes”.

11 agosto 2014 - 17:23
CD
Condividi