Sabato 9 agosto, la seconda "Serata rossonera"

Condividi

Sabato 9 agosto, ritorna l’appuntamento con le “Serate rossonere”. Un percorso tutto da scoprire, un’occasione per allietare il centro storico all’insegna di tutte le declinazioni del rosso e del nero. Musica, animazioni e allestimenti tematici arricchiranno la serata.

La manifestazione, programmata in concomitanza con la “Foire d’été”, è promossa dall’Ascom in collaborazione con il Comune di Aosta, l’Amministrazione regionale e l’associazione “Aosta 2.0”. Nel corso della serata, gli esercizi commerciali effettueranno l’apertura straordinaria e sono previste varie iniziative. Tra queste:

  • Aosta in vetrina”, il concorso che premierà la vetrina più… curiosa. Ogni negozio potrà allestire la propria vetrina sul tema dei sapori, dei prodotti e degli oggetti più curiosi della nostra regione. E’ prevista la premiazione delle tre vetrine che meglio soddisferanno il tema;
  • l’illuminazione in rosso, a cura dell’Amministrazione comunale, di alcuni monumenti (tra i quali, l’Arco d’Augusto, la Porta Pretoria e il Municipio);
  • l’allestimento, a cura dei pubblici esercizi delle rispettive vie, di “punti musica” nelle vie del centro storico e, più precisamente, in: piazza Roncas (gruppi dal vivo), via Croce di città (Dj set), place des Franchises (Carlo Benvenuto in concerto), via Losanna (Dj set), via Aubert (musica blues), piazza Narbonne (Dj set e musica dal vivo), Porta Praetoria (tango), via Vevey (ritmi latino-americani e Dj set), via Sant’Anselmo (Dj set), via Festaz (Dj set), via Torino (Dj set), via de Sales (spettacolo dal vivo), via Festaz (Dj set).

Inoltre, tanta altra animazione (che comprenderà una dimostrazione di bici e skate in via Aubert, l’apertura di una cantina analogamente a ciò che accade per la “Veillà” della “Foire de Saint-Ours” e un’esposizione di opere di artisti valdostani, davanti all’Hôtel des Etats e alla chiesetta di San Grato), per creare una serata di “movida”, di svago e di festa, come era stato per il primo appuntamento, lo scorso 5 luglio.

La cartina che riepiloga i punti d'interesse della serata rossonera può essere scaricata QUI.

Come per gli altri eventi che hanno contraddistinto l’estate aostana, e com’è già accaduto per la precedente serata, il “social media team” del Comune sarà sul campo per raccontarvi l’appuntamento “in presa diretta”. Seguiteci su tutti i profili social dell’Amministrazione (Facebook, Twitter, Instagram e YouTube), con l’hashtag #rossonera.

 

04 agosto 2014 - 09:46
CD
Condividi