"Aosta Classica" 2014 al via

Condividi

Si aprirà venerdì prossimo, 25 luglio, al Teatro Romano di Aosta, con il concerto di Mauro Pagani (che, per l’occasione, reinterpreterà “Creuza de mà”, da lui prodotto e scritto assieme a Fabrizio De André), l’edizione 2014 di Aosta Classica.

La rassegna, frutto della collaborazione tra Comune, Assessorato all’Istruzione e Cultura dell’Amministrazione regionale, Fondazione CRT e Istituto Musicale Pareggiato della Valle d’Aosta, si protrarrà sino a domenica 3 agosto, proponendo complessivamente undici appuntamenti.

Il calendario completo può essere consultato QUI. La particolarità dell’edizione di quest’anno è data dal fatto che alcune esibizioni si terranno non solo nella “sede storica” del Teatro Romano, ma anche in luoghi particolarmente significativi della città, dal punto di vista architettonico, monumentale e storico.

E’ il caso del concerto di Roberto Cacciapaglia, pianista tra i principali della scena musicale più innovativa, che chiuderà la rassegna domenica 3 agosto all’Arco d’Augusto, o, ancora, delle serate alla Torre dei Balivi, al Criptoportico romano e al Chiostro di Sant’Orso.

 

21 luglio 2014 - 11:06
CD
Condividi