Dal 26 settembre ciclo di incontri per famiglie nella Biblioteca del quartiere Dora

Condividi

Con l’appuntamento dal titolo dal titolo “Studiare con metodo”, prende il via domani, giovedì 26 settembre, alle ore 17 “Famiglie e dintorni”, un ciclo gratuito di incontri nella sede Biblioteca comunale del quartiere Dora per genitori e figli/e che si propone di affrontare alcuni temi particolarmente sentiti nelle dinamiche relazionali delle famiglie e di contribuire allo sviluppo di un percorso comune di crescita.

In particolare, l’argomento del primo incontro è rivolto a genitori e figli/e di 11-15 anni per condividere le strategie efficaci nel gestire al meglio lo studio in famiglia.

Il secondo e il terzo incontro, venerdì 18 e venerdì 25 ottobre sono accomunati dal titolo “Suono e danzo con Te”, e si rivolgono a genitori e figli/e di 3-10 anni, per favorire il dialogo attraverso la musica e il movimento.
Il 31 ottobre sarà la volta di “GPS… Genitori in gioco!”, pensato per genitori con figli/e di 0-6 anni, per arricchire le competenze genitoriali e favorire un clima familiare sereno, mentre il 7 novembre si terrà la serata “GPS… Genitori passo a passo!”, rivolta a genitori con figli/e di 0-6 anni, per accompagnare nei passi della crescita con dieci cose da fare e dieci cose da non fare.

Il 26 novembre il ciclo di incontri proseguirà con “ABC... Paghetta”, rivolto a genitori e figli/e di 6-10 anni, per apprendere i concetti base del risparmio e della gestione della paghetta.
Infine, il 6 dicembre l’incontro “Depressione Peripartum” servirà a inquadrare i disturbi psichici del peripartum e a informare in merito alle strategie di prevenzione e di trattamento precoce.

Tutti gli appuntamenti sono in programma dalle ore 17 alle ore 19 nella sede della Biblioteca comunale del quartiere Dora in via Croix Noire, 30.
Per informazioni è possibile telefonare al numero 0165-300.315 oppure inviare una e-mail all’indirizzo biblioteca-q.dora@comune.aosta.it.

25 settembre 2024 - 17:54
FM
Condividi