Pubblicato un avviso per l’aggiornamento dell’Albo comunale delle associazioni culturali

Condividi

Si informa che nel sito Internet comunale è stato pubblicato un avviso pubblico per l’aggiornamento dell’Albo comunale delle associazioni culturali.

L’Amministrazione comunale, infatti, nell’intento di estendere ulteriormente la partecipazione del mondo dell’associazionismo alle proprie attività culturali, intende procedere all’aggiornamento dell’Albo, finalizzato alla costituzione della rinnovata Consulta comunale per le attività culturali.

L’Albo è stato istituito tramite il regolamento della Consulta per le attività culturali, approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 265 del 28/11/1997, modificato con deliberazione del Consiglio n. 74 del 19/04/2001 e, in ultimo, con deliberazione del Consiglio n. 95 del 23/06/2021, nell’ambito dell’Assessorato alla Cultura.
Possono richiederne l’iscrizione le associazioni culturali che operino, senza scopo di lucro, da almeno un anno, con sede legale nel Comune di Aosta e che posseggano i seguenti requisiti:

  • natura privatistica;
  • elettività di tutte le cariche sociali;
  • periodico rinnovo degli organi;
  • dotazione di uno statuto a norma di trasparente democrazia;
  • previsione che possano aderire nuovi soci;
  • prive di finalità confessionali e/o politiche.

Le associazioni culturali operanti sul territorio e in possesso di tali requisiti potranno presentare domanda di adesione, secondo le modalità descritte dall’avviso, da trasmettere all’Ufficio Cultura del Comune di Aosta tramite posta elettronica ordinaria all’indirizzo protocollo@comune.aosta.it o a mezzo Pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.aosta.it entro venerdì 30 settembre 2022.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Cultura al n. 0165-300.440.

12 agosto 2022 - 11:56
FM
Condividi