Skate park consegnato alla gestione della Cittadella dei Giovani

Condividi

Si amplia l’offerta delle strutture comunali per lo sport e l’aggregazione giovanile, fornendo una risposta attesa da anni ai praticanti sempre più numerosi della disciplina dello skateboard.
Nella mattinata del 31 agosto, infatti, in Municipio si è tenuta la riunione per la consegna formale dello Skate Park di place Ancien Abattoir dal Comune alla Cittadella dei Giovani che gestirà la struttura negli anni a venire, come previsto dal contratto d’appalto per l’affidamento in concessione del servizio.

Lo skate park, realizzato dalla società A.G. Costruzioni di Pinerolo (To), 1 è una pista rivolta agli amatori della disciplina con opere a basso impatto che si possono rimuovere con relativa facilità. È realizzata in cemento armato con rinforzi sugli spigoli in ferro. Il tracciato alterna piani, discese, curve e salti che si sviluppano su di una superficie di circa 25x15 m pari a 375 m2.

Espletate le ultime formalità tecnico-amministrative, l’apertura al pubblico dell’impianto è prevista per l’inizio della prossima settimana.

31 agosto 2020 - 17:25
FM
Condividi