Partenza e arrivo ad Aosta per il Tor des Châteaux 2017 - Iscrizioni aperte

Condividi

Dopo il buon bilancio del test e numero zero del nuovo trail “Tor des Châteaux” con partenza e arrivo previsti nella città di Aosta si aprono ufficialmente le iscrizioni al nuovo trail della Valle d'Aosta.

Da mercoledì 14 dicembre alle ore 12, dopo aver scrupolosamente letto il regolamento pubblicato sul sito www.tordeschateaux.it, atleti italiani e stranieri che avranno compiuto vent’anni potranno iscriversi ufficialmente alla prima edizione del Tor des Châteaux,in calendario dal 12 maggio 2017. Scegliendo tra le distanze di 170 km e 100 km, rispettivamente con 4000 e 3000 metri di dislivello (anche i tracciati sono riportati sul sito).

La gara, che ha il cuore di Aosta, ovvero Piazza Chanoux come punto di partenza e arrivo, si snoda a bassa quota, percorrendo strade asfaltate e poderali, carrabili, sentieri, tracciati romani e medioevali, vie e piazze di 34 Comuni che hanno dato ampia adesione e partecipazione alla manifestazione. Si inserisce inoltre alla perfezione nel ricco programma di Aosta Capitale dello Sport 2017.

Gli atleti della 170 km partiranno da Piazza Chanoux alle ore 20 di venerdì 12 maggio e avranno a disposizione un tempo massimo di 35 ore e 7 cancelli orari da affrontare (il primo ad Arvier, al 27° chilometro e primo giro di boa). I partecipanti alla 100 km, invece, partiranno sabato 13 alle ore 10, avranno 20 ore per completare il tracciato e 4 cancelli orari da oltrepassare (il primo è sempre quello di Arvier).

Ci si può iscrivere entro e non oltre il 7 maggio 2017, unicamente attraverso il sito www.100x100trail.it, al quale fanno riferimento tutte le gare ideate e organizzate da VdA Trailers. Il link per accedere alle iscrizioni comparirà in Home Page del sito ufficiale di gara in tempo reale.

Altre informazioni, in riferimento per esempio al materiale obbligatorio e ai documenti necessari, sono riportate nel regolamento presente sul sito della manifestazione.

INFO: www.tordeschateaux.it

15 dicembre 2016 - 15:05
Comune di Aosta
Condividi