Pillole di Enfanthéâtre - Teatro per ragazzi il 3 e 17 dicembre 2016

Condividi

Torna “Pillole di Enfanthéâtre" con due spettacoli per bambini e ragazzi nei pomeriggi di sabato 3 dicembre e sabato 17 dicembre 2016.

Il 3 dicembre saranno protagonisti i francesi della “Compagnie du Fil à Retordre” con lo spettacolo “Les Spécimens”, vincitore quest’anno del premio del pubblico al Festival « Au Bonheur des Mômes », uno dei più grandi festival per bambini in Haute Savoie, nel comune francese Grand-Bornand. In scena porterà l’arte del circo in versione teatrale.

Aristide, Bérangère, Josy e Pochtrof sono gli ultimi sopravvissuti di un circo che nel passato aveva avuto molto successo. La pièce racconta il tentativo di questi quattro personaggi di tornare alla grandezza di un tempo, cercando di rispolverare passati successi. Il tutto spingendo il pubblico a sognare e fantasticare. Uno spettacolo piacevole, spontaneo e divertente per la varietà dei numeri e con l'aggiunta di animali domestici sul palco. Lo spettacolo è il frutto della  collaborazione e dei buoni rapporti intrapresi dal 2015 tra il Comune di Aosta e la città di Evian – Les Bains con la quale la città sta portando avanti diverse riflessioni per progetti comuni e di promozione dei rispettivi territori.

Il 17 dicembre il Teatro Giacosa ospiterà la Compagnia teatrale di Alessandro Martignoni con lo spettacolo "Billy Bolla e il Maestro LeMat - Viaggio al centro della bolla” che racconta il viaggio iniziatico di un artista che attraverso una serie di sfide e prove riuscirà a smontare il suo ego e ritrovare la vera essenza della sua arte. In scena Billy Bolla (Alessandro Martignoni) allievo del più grande “mastro bollaio” italiano (Renzo Lovisolo) e affermato artista delle bolle arrivato in finale ad Italia's Got Talent nel 2013 e ospite in diverse trasmissioni televisive. Insieme a lui l’artista, attore, cantastorie, musicista e autore, Matteo Curatella (Le Mat).

Inizio spettacoli ore 15.

Gli spettacoli avranno un costo di 5 euro per gli adulti e di 3 euro per bambini e per i ragazzi fino ai 14 anni.

 

28 novembre 2016 - 12:01
Comune Aosta
Condividi