Marché Vert Noël, la vera magia del Natale quest’anno dura di più

Condividi

Un vero e proprio villaggio alpino nel cuore della città di Aosta contornato dalle antiche pietre del Teatro romano, dal calore del legno, delle luci e degli addobbi di magici e ricchi chalet.  E’ questa la suggestiva veste del Marché Vert Noël che dal 26 novembre 2016 fino all’8 gennaio 2017 apre le porte al pubblico offrendo, oltre alla magia di un Natale tutto alpino, un ricco programma di eventi e animazioni che quest’anno avranno una durata complessiva di ben 44 giorni. Affermatosi  tra i Mercatini di Natale più amati del Nord Italia, con migliaia di visitatori ogni anno, il Marché tuffa il visitatore in un’atmosfera unica, all’interno di fantastico villaggio tra piazzette, panchine, viottoli, tavoli e panche per sedersi, falò, sali e scendi e permette al visitatore di "perdersi" piacevolmente tra oltre 50 chalet ricchi di produzioni artistiche locali, prodotti enogastronomici DOC e DOP, artigianato locale, sapienti manufatti tra cui scegliere.

Portare a casa un oggetto del Marché Vert Noël è regalarsi un prezioso momento di scoperta di un luogo ricco di sorprese dietro ogni angolo, per grandi e piccoli. Ogni giorno, i visitatori possono curiosare lungo le “vie” del villaggio alla ricerca di idee regalo inconsuete tra specialità del territorio, vini, arti manuali, oggetti d’antan, pensieri-regalo, ispirazioni nordiche… lussi piccoli e abbordabili per respirare insieme aria di festa. Le produzioni artigianali esposte comprendono candele, saponi artigianali, ceramica, oggettistica artigianale in legno, oggetti e mobili di antiquariato, articoli e accessori di abbigliamento in lana cotta e feltro, canapa, pizzi, addobbi natalizi, prodotti eno-gastronomici tipici valdostani, dolciumi e pasticceria, oggetti realizzati con la tecnica del découpage o con altre tecniche manuali.

All’interno del Marché Vert Noël, i turisti possono sperimentare l’unicità e la bellezza della location e dell’offerta di qualità degli espositori, non mancano dimostrazioni del savoir faire dell’artigianato locale, con esperti del legno che sanno trasformare in poco tempo piccoli ceppi in piccole opere che scaldano il cuore e creano sorpresa nei piccoli e negli adulti.

I Mercatini di Natale edizione 2016-2017 sono aperti al pubblico dal 26 novembre 2016 all’8 gennaio 2017 con il seguente orario:

Inaugurazione 25 novembre ore 21 - Entrata Teatro romano nei pressi della Porta Praetoria.

26 novembre 2016                                       ore 10 – 23

Lunedì – Giovedì                                          ore 10 – 20

Venerdì – Sabato – 8 dicembre                   ore 10 – 23

24 dicembre   2016                                      ore 10 – 20

25 dicembre   2016                                      ore 16 – 20

31 dicembre   2016                                      ore 10 – 20

1° gennaio 2017                                           ore 16 – 20

 

 

14 novembre 2016 - 10:20
Comune Aosta - Ufficio manifestazioni
Condividi