Piazza Chanoux "cuore" del divertimento tra S. Silvestro e l'Epifania

Condividi

Tra la notte di San Silvestro e l’Epifania piazza Chanoux sarà l’“epicentro” dei festeggiamenti in città tra musica, giochi, divertimento e allegria.

Il tradizionale “Capodanno in Piazza” punterà quest’anno sulla valorizzazione dei talenti artistici locali con un ricco programma che proporrà, a partire dalle 17, i concerti dei gruppi della Cittadella dei Giovani “Free Moves” e “Sempre In Studio”, “antipasto” del grande show serale che vedrà sul palcoscenico dalle 22.30 Simone Nigrisoli, “Nuova Officina”, “SOS feat S. Malesan” e il dj Francesco Ierardi trascinare il pubblico fino allo scoccare della Mezzanotte e anche oltre al ritmo della musica pop, rock e dance.

Il calendario di eventi organizzato dall’Amministrazione comunale per il periodo delle feste proseguirà nei primi giorni del 2014 con il concerto del folk-singer Davide Tosello, in programma il 3 gennaio alle 17 in piazza Chanoux. La musica di Tosello spazia dalle atmosfere rock con influenze british al pop Italiano: nel novembre di quest’anno ha pubblicato il suo primo EP da solista “Silenziosamente”, anticipato dal singolo “Dublino”.

Il giorno successivo il “salotto buono” di Aosta ospiterà la kermesse “Giochi sotto l’albero”. A partire dalle 13 si terranno animazioni e giochi per bambini (ma aperti anche ai più grandi) che vorranno cimentarsi in gimkane o prove a stazioni. Saranno presentati anche due spettacoli di danza intervallati da una piccola esibizione musicale.

Infine, nel giorno dell’Epifania, il 6 gennaio, non poteva mancare la “Festa in Piazza della Befana”. Dalle 15.30 truccabimbi e giocolieri allieteranno il giovane pubblico in attesa dell’arrivo della Befana con il suo carico di caramelle e dolci.§

Nel tardo pomeriggio sarà, poi la volta del concerto della band “Monelli Antoneliani”, già applauditi protagonisti sul palcoscenico di piazza Chanoux nel 2011.
Il gruppo torinese, formato da Gianlu Sberla, Irene Fugees, Il Pinzer, Giò Brown, Cris Backet e Il Malak, è celebre per i suoi divertenti spettacoli fatti di celebri cover rivisitate, canzoni demenziali, comicità e tante risate, e ha raggiunto la grande popolarità su “Radio 105” dove tutte le mattine propone surreali parodie musicali.

27 dicembre 2013 - 16:08
FM
Condividi