Aosta Sound & Sport, formula vincente

Condividi

E’ stata una nuova formula vincente quella del binomio “musica e sport” che è stata protagonista assoluta tra nella città di Aosta tra la centralissima Piazza Chanoux, il Teatro romano e le vie del centro fino a Piazza della Repubblica nel lungo week end tra il  1 e il 3 luglio. “L’Aosta Sound Fest” e il “Trofeo Città di Aosta Calcio a 5”, eventi consolidati del cartellone estivo aostano, si sono presentati insieme, sotto una nuova veste, frutto della positiva collaborazione tra l’Amministrazione regionale, tramite l’Assessorato dell’Istruzione e Cultura, e l’Amministrazione comunale di Aosta, tramite l’Assessorato allo Sport.

Difficile dare i numeri di un evento che ha visto una moltitudine di persone alternarsi tra un campo e l’altro, tra un concerto e una partita. Questa osmosi ha raccolto il placet del pubblico presente e degli organizzatori.

Il palcoscenico singolare e unico che ha accolto cittadini, turisti, atleti e amanti della musica ha visto esibirsi per il Sound Festival 4 band locali e 3 concerti con artisti di fama nazionale e internazionale quali Richie Stephens & The Ska Nation Band, Sud Sound System e Luca Barbarossa. Per quest’ultimo concerto si stimano 700 persone presenti, più complesso fare il bilancio delle altre serate dove il fiume di pubblico si è spostato continuamente tra campi di gioco e palcoscenico.

Nella centrale Piazza Chanoux di Aosta e in Piazza della Repubblica la maratona di calcetto e basket ha visto in campo 48 squadre per 214 partite complessive. Il Calcio balilla sotto i portici del Comune di Aosta ha visto confrontarsi 14 squadre e il Basket è stato un altro spazio sportivo importante in Piazza della Repubblica che ha raccolto un ottimo bilancio e per il quale gli organizzatori dell’ASD Valdostana evidenziano una crescita in prospettiva che andrà valorizzata. Sono state complessivamente 17 le squadre che si sono confrontate con una partecipazione ulteriore di 50 bambini che hanno tirato al canestro.

In  tutti i campi il fair play ha avuto la meglio nel bilancio positivo dell’ASD Valdostana che è riuscita in poco tempo, insieme alla 3bite, organizzatrice del Sound Festival, a proporre tre giorni di sport e musica che rappresentano una proposta sulla quale ragionare anche per il futuro.

 

 

 

 

05 luglio 2016 - 10:30
Comune Aosta
Condividi