Bicincittà 2016

Condividi

L’8 maggio scatta il tradizionale appuntamento con la “biciclettata” UISP, con 110 città in sella per una passeggiata non competitiva dedicata alle famiglie e agli amatori. Si pedala per piacere e nel rispetto dell’ambiente, per vivere gli spazi urbani in maniera differente e dimostrare che un’altra mobilità è possibile.

Bicincittà è inoltre la manifestazione più generosa della UISP e da anni raccoglie fondi da destinare a varie associazioni operanti nei territori coinvolti.

Il percorso aostano si snoda per le vie della città per circa 10 km, permettendo a tutti i partecipanti, grandi e piccoli, di poter tranquillamente effettuare l’intero percorso.

Ecco il programma:

  • ore 9: iscrizioni;
  • ore 10,30: partenza;
  • ore 12: arrivo partecipanti;
  • ore 12,30: estrazione biglietti lotteria;
  • ore 15: fine manifestazione.

Il percorso, con partenza in piazza Chanoux,Via Xavier de Maistre, C. P.Lorenzo, Via XXVI Febbraio, Via Saint-Martin de Corléans, Via Monte Grivola, Via Grand Eyvia, Via Garin, Via dalla Chiesa, Via 1° Maggio, Via PAravera, Via Chamolé, Via Partigiani, Via Festaz, Via C.Commis, Piazza Manzetti, Via Carrel, Via Garibaldi, Via Torino, Via C.Commis fino all'arrivo in piazza Chanoux, dove saranno protagoniste esibizioni di bicibike, lancio di palloncini e altro ancora.

27 aprile 2016 - 11:04
Comune di Aosta
Condividi