Domenica 3 aprile torna Vivincittà

Condividi

La città di Aosta ospita domenica prossima 3 aprile la 33esima edizione di “Vivicittà”, la tradizionale manifestazione podistica internazionale per tutti e quest’anno anche per gli amici a 4 zampe.

La corsa, in contemporanea in 42 città italiane e 18 nel mondo, si articolerà su un percorso cittadino che prevede la partenza alle 10,30 in Piazza Chanoux con 4 giri di 3 chilometri (12 chilometri) in programma per la prova competitiva e un giro (3 chilometri) per la passeggiata ludico motoria.

Il tracciato della prova competitiva si svilupperà attraverso Via De Tillier, Via Croce di Città, Piazza Roncas,  Via Martinet, Corso XXVI Febbraio, Via Federico Chabod, Arco d’Augusto, Viale Garibaldi, Via Torino, Via Festaz, Avenue de Conseil  des Commis e Piazza Chanoux.  La partenza è prevista alle 10.30, mentre la premiazione è in programma  alle 12 circa.

La passeggiata ludico motoria, a cui prenderanno parte anche i cani, si svilupperà, invece, su un tracciato che attraverserà l’Anfiteatro romano e la Cittadella dei Giovani di Aosta. Alla Cittadella è previsto un percorso di agility dog e una buvette per tutti i partecipanti. L’iscrizione da diritto a una maglietta ricordo e comprende 1 € per i bambini siriani. I bambini fino a 11 anni partecipano gratuitamente mentre la tariffa  di 1 € dei cani verrà devoluta al canile aostano.

30 marzo 2016 - 16:13
Comune di Aosta
Condividi