Puliti campi di Rugby e Puchoz per permettere competizioni del week end

Condividi

Essere una città alpina e allo stesso tempo luogo privilegiato di sport è un binomio cui la città tiene molto, tanto da essersi candidata al Bando europeo, Città capitale dello Sport. Nella quotidianità il mantenimento di tale volontà si traduce nella manutenzione e valorizzazione costante delle strutture adibite e aperte al pubblico e alle società sportive, soprattutto là dove campi e strutture sono luoghi di competizioni sportive di livello.

Rientra in questo senso l’attenzione e lo sforzo che l’Amministrazione comunale ha messo in campo per garantire e predisporre, grazie alla collaborazione con l’Assessorato regionale ai Lavori Pubblici, la pulizia dalla neve e dal ghiaccio dei campi di rugby e di calcio, rispettivamente in reg. Tzamberlet e all’interno dello Stadio Puchoz di Aosta. Questa mattina dalle ore 3 in poi, grazie alla collaborazione tra l’Assessorato comunale allo Sport e quello regionale ai Lavori Pubblici, i mezzi spalaneve delle rispettive Amministrazioni hanno liberato e reso praticabili i campi citati per permettere lo svolgimento delle competizioni sportive programmate nei rispettivi calendari agonistici per il week end.

Siamo una città in contesto montano che per le caratteristiche che le appartengono richiede attenzioni e un coordinamento continuo e importante nel garantire agli amanti e praticanti dello sport i luoghi dove praticare la propria passione, anche dal punto di vista agonistico – dichiara l’Assessore comunale allo Sport, Carlo Marzi, presente nella notte durante lo svolgimento delle operazioni di pulizia – E’ un’attività che rientra tra quelle quotidiane delle Amministrazioni e che ho seguito, con curiosità, per prendere atto dell’impegno e della professionalità degli operai coinvolti, in particolare gli addetti dell’Assessorato allo Sport del Comune di Aosta e 3 operai del Servizio Viabilità dell’Assessorato regionale”.

L’Amministrazione comunale, nell’evidenziare questo aspetto, seppur quotidiano, tiene a ringraziare l’importante lavoro svolto dagli operai, in questo contesto e in quelli di competenza, la fattiva collaborazione avuta dall’Assessorato regionale ai Lavori Pubblici con la piena disponibilità dell’Assessore di riferimento e gli Uffici dello Sport competenti del Comune di Aosta. 

22 gennaio 2016 - 14:14
MV
Condividi