Segnalati all'Amministrazione casi di controlli idrici effettuati a domicilio da sedicenti "tecnici comunali"

Condividi

Sono stati segnalati all’Amministrazione casi di individui che si presentano a domicilio, qualificandosi genericamente come “tecnici comunali” e manifestando la necessità di eseguire un controllo dell’acqua potabile.

Durante questa prova, il sedicente tecnico farebbe notare ai proprietari un cambio di colore dell’acqua (ottenuto, probabilmente, attraverso l’uso di un reagente) e comunicherebbe infine una contaminazione da amianto, con la conseguente necessità di sospendere l’erogazione e di effettuare non meglio precisati trattamenti successivi.

Al riguardo, considerato l’allarmismo generato da tali episodi, l’Amministrazione comunale informa non solo di non aver incaricato nessuno di tali controlli (vi è una rete di monitoraggio della qualità dell’acqua che non prevede prelievi a domicilio), ma di non possedere nemmeno tubazioni della rete idrica in Eternit (da cui, la non plausibilità di quanto dichiarato dai presunti tecnici).

Si ricorda, peraltro, alla popolazione l’importanza di informare prontamente le forze dell’ordine rispetto a qualsiasi situazione tale da generare sospetti.

14 agosto 2014 - 15:25
Redazione
Condividi