Covid-19: servizi accessori per le persone soggette a isolamento e a quarantena

Condividi

Anche a seguito delle recenti disposizioni in materia di isolamento e di quarantena introdotte dalla deliberazione della Giunta regionale n.20 del 13 gennaio 2022, si desiderano ricordare le modalità per attivare autonomamente i seguenti servizi accessori per le persone isolate soggette a quarantena.

Acquisto beni di prima necessità e medicinali
Qualora le persone isolate soggette a quarantena che non possano contare sulla collaborazione di parenti o amici abbiano bisogno di acquistare beni di prima necessità e/o medicinali, potranno contattare le cooperative sociali "La Sorgente" / “L’Esprit à l’envers” al numero 335/7730178 oppure all’indirizzo email sad.ufficio@lasorgente.it.
La consegna degli acquisti verrà effettuata depositando i beni davanti alla porta di casa senza che avvengano contatti interpersonali. I costi saranno addebitati all’utente con successiva bollettazione.

 
Servizio per animali d’affezione
Se impossibilitati a usufruire della collaborazione di amici o di parenti, è possibile richiedere il supporto di un volontario messo a disposizione dal Canile e Gattile regionale, da attivare compilando il modulo “Richiesta di servizio per gli animali d’affezione” presente sul sito Internet comunale nella sezione “Emergenza coronavirus” e, successivamente, inviandolo all’indirizzo di posta elettronica protezionecivile@comune.aosta.it.
Gli accordi per l’erogazione del servizio verranno concordati direttamente tra i volontari e l’utente.


Raccolta rifiuti solidi urbani
Per richiedere il ritiro dei rifiuti occorre telefonare al numero verde della società Quendoz 800778797 oppure inviare una e-mail a direzione@quendoz.it.
Si specifica che non è consentito in alcun modo conferire i rifiuti nei cassonetti né effettuare la raccolta differenziata. I rifiuti vanno collocati in forma indifferenziata in un sacco chiuso, da riporre all’interno di un secondo sacco da depositare nel luogo e nell’orario indicati dalla ditta appaltatrice (telefonicamente o via email).La raccolta solitamente viene effettuata nella giornata di mercoledì.

Per maggiori informazioni sui servizi accessori è possibile contattare il servizio di Protezione civile comunale telefonicamente al numero 0165-300.812 lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12 oppure tramite e-mail all’indirizzo protezionecivile@comune.aosta.it oppure consultare il sito istituzionale del Comune di Aosta dove sono presenti anche ulteriori risorse (contatti, link e documentazione) relative all’emergenza sanitaria in corso.

28 gennaio 2022 - 12:47
FM
Condividi