Elezioni comunali 2020: dal riesame dei verbali dell’Ufficio centrale è risultata eletta la candidata Sylvie Spirli

Condividi

Nella mattinata del 19 ottobre l’Ufficio centrale si è riunito in seguito all’istanza di autotutela urgente presentata dalla candidata Sylvie Spirli per la lista n. 7 “Lega Togni Sindaco”.
Dall’esame dei verbali è risultato che, per un mero errore materiale di trascrizione in uno degli uffici di scrutinio, nel verbale delle operazioni dell’Ufficio centrale in seguito alla tornata elettorale del 20 e 21 settembre è stata riportata la cifra di “1” preferenza invece di “11” preferenze, come peraltro risulta in entrambe le copie del verbale del suddetto seggio.

A seguito della correzione dell’errore nel verbale dell’Ufficio centrale le preferenze della candidata Spirli sono passate da 160 a 170. Questo ha implicato anche la correzione del conseguente errore riportato nel verbale dell’Ufficio centrale a seguito del turno di ballottaggio nella parte relativa alla proclamazione dei consiglieri eletti, nel senso che dove erroneamente indicato come eletto il candidato Giuseppe Manuel Cipollone è da intendersi, invece, eletta la candidata Sylvie Spirli.

 

 

19 ottobre 2020 - 18:04
FM
Condividi