Rendiconto 2017: pubblicata la deliberazione approvata dalla Giunta

Condividi

È stata pubblicata oggi, venerdì 11 maggio, la deliberazione con cui la Giunta aveva approvato, la settimana scorsa, lo schema di rendiconto della gestione 2017.
Insieme allo schema di rendiconto sono stati pubblicati anche gli allegati costituiti dai prospetti Siope (Sistema informativo delle operazioni degli enti pubblici) relativi a incassi e pagamenti e l’elenco dei residui attivi e passivi. Con il medesimo atto l’esecutivo comunale aveva provveduto ad approvare anche la Relazione al rendiconto della gestione per l’esercizio 2017, anch'essa pubblicata oggi.

Il rendiconto 2017 presenta un avanzo di amministrazione di circa 27 milioni di euro, frutto del lavoro su crediti e debiti pregressi.
A disposizione in conto capitale senza vicolo di destinazione vi sono poco meno di 4,9 milioni di euro. Tale somma potrà essere utilizzata per incrementare gli investimenti del Comune di Aosta nell'anno corrente compatibilmente con la gestione degli spazi finanziari.

Lo schema di rendiconto, unitamente a tutti i documenti collegati, dovrebbe approdare all'esame del Consiglio comunale alla fine di giugno.

11 maggio 2018 - 17:40
FM
Condividi