Indagine sul turismo in Valle d'Aosta

Condividi

Il Comune di Aosta informa che TurismOK, in collaborazione con l’Assessorato al turismo della Regione Valle d’Aosta, condurrà nell’estate 2016, un’indagine inerente lo studio delle motivazioni di vacanza dei turisti presenti nella nostra regione.

L’attività di analisi si inserisce in un più ampio progetto continuativo di monitoraggio dei fenomeni turistici ideato dal Centro Studi di turismOK già nell’inverno 2015/2016. Il progetto si pone l’obiettivo di mettere a disposizione degli operatori turistici, pubblici e privati, informazioni e dati a supporto delle iniziative strategiche che si intendono prendere per migliorare il prodotto turistico.

In particolare, l’indagine estiva sarà finalizzata a comprendere più nel dettaglio le motivazioni alla base della scelta di un soggiorno in Valle d’Aosta, da parte degli ospiti provenienti da regioni di prossimità.

L’iniziativa di ricerca, così come quella invernale, è concepita in maniera innovativa, ogni ospite che volesse esprimere il proprio parere potrà farlo attraverso pochi click dal proprio smartphone o tablet.

Tutti gli operatori turistici della Valle d’Aosta possono sin da ora prendere parte all’iniziativa dando il loro importante contributo alla diffusione delle locandine cartacee dove sono apposti i QRcode e i link dei questionari.

Per prendere parte all’iniziativa è sufficiente scaricare la locandina, collegandosi al sito web di turismOK alla pagina www.turismok.com/valledaosta, e apporre la stessa nei punti di massima visibilità all’interno della propria struttura.

Per informazioni: Referente del progetto: Jean Paul Tournoud mobile 328/9618744 – jp.tournoud@turismok.com

25 luglio 2016 - 15:33
Comune Aosta
Condividi