Aggiornamento sulla situazione neve in città

Condividi

In ordine alla nevicata che ha interessato la città, l’Amministrazione comunale comunica che non si segnalano situazioni di criticità. Tutte le strade comunali sono aperte e perfettamente percorribili.
Nel primo pomeriggio sono state completate le operazioni di spargimento del sale sulle strade per ammorbidire lo strato di ghiaccio ed evitare la formazione di lastre gelate durante la notte.
Intorno alle ore 16, poi, è terminato anche un ulteriore passaggio dei mezzi dotati di lame “sgombraneve” di tutte le imprese addette al servizio neve nelle diverse zone cittadine.

Per quanto concerne i marciapiedi, le operazioni di pulizia condotte dalla società Quendoz procedono senza interruzione con tutte le squadre disponibili.

A partire dalle ore 22 circa inizieranno le operazioni di rimozione della neve dall’area mercatale in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, via Lucat e via Vevey, nonché in piazza Roncas.
Inoltre, l’Amministrazione comunale invita i cittadini a provvedere a sgomberare dalla neve le aree cortilizie private dei condomìni e delle abitazioni private in genere, e a pulire dalla neve i cassonetti condominiali dei rifiuti, in modo da agevolare le operazioni di raccolta dei rifiuti da parte degli addetti della società Quendoz.

Infine, si ricorda che con l’approssimarsi della stagione invernale, l’Amministrazione comunale ha provveduto a pubblicare sul proprio sito il “Vademecum neve” con informazioni utili per la popolazione. Il documento è frutto del lavoro condotto in seno alla seconda Commissione consiliare per la redazione del “Piano neve”.

13 dicembre 2019 - 17:50
FM
Condividi