Continua il piano vendita del Comune di Aosta, venduti altri due appartamenti

Condividi

L’Amministrazione comunale di Aosta mantiene fede alla previsione fatta qualche settimana fa rispetto al piano vendita e a chiusura dell’anno 2015 conclude altre due vendite del proprio patrimonio di edilizia popolare all’interno del Quartiere Cogne. Nel corso della settimana, infatti, sono andate a buon fine le trattative per la vendita di due alloggi che porteranno rispettivamente a un incasso in unica soluzione pari a euro 108.000 e di altri euro 99.000 con anticipo del 30% e il resto rateizzato.

Con la chiusura del 2015 portiamo a casa tre vendite di alloggi come preventivato – Evidenzia l’Assessore comunale al Patrimonio, Carlo Marzi – e attualmente stiamo facendo delle valutazioni complessive per rilanciare il piano vendita nel 2016. Stiamo già lavorando su oltre una decina di altri cittadini interessati. Ribadisco la soddisfazione annunciata nelle settimane scorse rispetto al lavoro svolto nel corso dell’anno insieme agli uffici preposti. Stiamo dando la possibilità a chi abita da anni in qualità di assegnatario di casa popolare di divenire proprietario della stessa casa in cui vive da tempo e  in secondo luogo mai come in questo momento ogni euro incassato per il Comune senza ricorrere a tasse rappresenta una boccata d’ossigeno per tutta la comunità”.

 Il primo appartamento venduto nelle scorse settimane aveva portato nelle casse del Comune di Aosta 64.000 € di cui 25.000 già versati e il restante rateizzato.

24 dicembre 2015 - 12:41
MV
Condividi