Arco di Augusto e Municipio illuminati dal tricolore francese

Condividi

L'Amministrazione comunale composta dal Sindaco, la Giunta e i consiglieri comunali delle diverse forze politiche prenderanno parte all'iniziativa di solidarietà e vicinanza al popolo e ai famigliari delle vittime degli attentati di Parigi che domenica 15 novembre alle ore 18 partirà dall'Arco d'Augusto illuminato con i colori della bandiera francese, e che arriverà in piazza Chanoux dove anche la facciata del Municipio sarà illuminata dal tricolore francese. L'invito è esteso a tutta la popolazione!

Di seguito il Comunicato dell'Amministrazione regionale

Dall'Amministrazione regionale solidarietà per Parigi
In seguito al terribile attacco di ieri sera, venerdì 13 novembre, che ha colpito Parigi, il cuore della Francia, la Regione ha espresso, tramite il Presidente Augusto Rollandin, parole di solidarietà e sostegno per i cittadini francesi colpiti da questo infausto capitolo che segnerà, purtroppo per sempre, la storia dell’Europa.
Domani, domenica 15 novembre, alle ore 18.30 l’Arco d’Augusto sarà illuminato dai colori del tricolore francese; è volontà del Presidente della Regione Augusto Rollandin, in rappresentanza di tutti i valdostani e le valdostane, esprimere nel migliore dei modi la propria vicinanza al popolo francese e ai cittadini di Parigi.
L’Assessore all’istruzione e cultura Emily Rini tiene a segnalare che, inoltre, lunedì 16 novembre, in tutte le scuole della Valle d’Aosta «grazie alla grande sensibilità –sottolinea l’Assessore Rini– dei docenti e degli alunni delle scuole valdostane lunedì, di fronte a tanto dolore e sofferenza, si rispetterà un minuto di silenzio per tutte le vittime colpite dal feroce attacco di venerdì notte a Parigi.
Tutti i valdostani che vorranno, assieme a noi, esprimere la propria solidarietà e vicinanza ai cittadini francesi, il punto di ritrovo è alle ore 18.00 di domani, domenica 15 novembre, all’Arco d’Augusto.»

14 novembre 2015 - 23:39
MV
Condividi