Domenica 25 ottobre la XXIX edizione del "Trofeo Sette Torri"

Condividi

Fervono gli ultimi preparativi ad Aosta per la 29esima edizione del “Trofeo 7 Torri”, la staffetta podistica 3x4 km che si snoderà come d’abitudine lungo le vie del centro storico di Aosta, in un percorso che collega idealmente le 7 Torri storiche della città. Organizzata dal Comune di Aosta, in collaborazione con la Federazione Italiana Atletica Leggera, il Circolo Sportivo Dilettantistico Fiamme Gialle Aosta e l'Associazione Valdostana Martze a Pià, la XXIX edizione del Trofeo si disputerà domenica 25 ottobre 2015, con partenza alle ore 10.30 da Piazza Chanoux.

Presentata agli organi di informazione dall'Assessore comunale allo Sport, Carlo Marzi, e da Vittorio Quattrone, organizzatore della Kermesse sportiva, l'iniziativa ha messo in evidenza la sinergia messa in campo e la grande forza di volontà della macchina organizzativa che nonostante le minori disponibilità finanziarie è riuscita a garantire un evento sportivo sulla scia degli scorsi anni. 

La gara si svolgerà sul seguente percorso, che per la presenza del cantiere in essere per la riconversione della Caserma Testa Fochi in polo universitario, ha subito alcune variazioni rispetto allo scorso anno: Piazza Chanoux (partenza), Avenue du Conseil des Commis, Via Matteotti, Via Cerlogne, Via Torino, Via Garibaldi, Via Sant’Anselmo, Via Antica Zecca (Hotel des Monnaies), Via Rey, Via De Maistre, Piazza Chanoux, Via Hotel des Etats, Via De Sales, Piazza Giovanni XXIII, Via Malherbes, Via Marché Vaudan, Via Torre del Lebbroso, Via Stevenin, Via Bramafan, Via Festaz, Via Gramsci, Via De Tillier, Piazza Chanoux (arrivo).

La kermesse sportiva sarà anticipata alle ore 10 della Staffetta Giovanile 3x500 metri, secondo le seguenti categorie:

  • UNICA MASCHILE: 8/9 anni - 2007/2006 esordienti B
  • UNICA FEMMINILE: 8/9 anni - 2007/2006 esordienti B
  • UNICA MASCHILE: 10/11 anni - 2005/2004 esordienti A
  • UNICA FEMMINILE: 10/11 anni - 2005/2004 esordienti A
  • UNICA MASCHILE: 12/13 anni - 2003/2002 ragazzi
  • UNICA FEMMINILE: 12/13 anni - 2003/2002 ragazze
  • UNICA MASCHILE: 14/15 anni - 2001/2000 cadetti
  • UNICA FEMMINILE: 14/15 anni - 2001/2000 cadette

Le staffette devono essere formate da atleti appartenenti alla stessa società. Ogni staffettista effettuerà un giro del seguente percorso: Piazza Chanoux (partenza), Avenue du Conseil des Commis, Via Festaz, Via Gramsci, Via De Tillier, Piazza Chanoux (arrivo). Le staffette potranno essere miste e, in questo caso, saranno classificate nella categoria unica maschile.

Verranno premiate le prime 3 staffette maschile e femminile. Verrà altresì premiata la prima società delle categorie maschile e femminile giovanile. Si terrà conto solamente della somma dei tre migliori tempi ottenuti dalle staffette. Ad ogni concorrente regolarmente iscritto verrà assegnata la maglietta della manifestazione.

Due saranno le categorie successivamente per la staffetta podistica 3X4 km, che partirà alle ore 10.30:

  • UNICA MASCHILE anni 16 e oltre -1999 e precedenti
  • UNICA FEMMINILE anni 16 e oltre -1999 e precedenti

Le premiazioni si terranno a fine gara.

Alla manifestazione possono partecipare i concorrenti in regola con il tesseramento FIDAL 2015 o il tesseramento per Enti di promozione sportiva muniti di certificato medico di idoneità agonistica all’atletica leggera da presentare al banco delle iscrizioni.

Le staffette devono essere formate da atleti appartenenti alla stessa Società o Ente di promozione sportiva, indipendentemente dalla categoria. La partecipazione di atleti iscritti a Società Sportive Militari o Corpi di Polizia è consentita solamente se muniti di tesserino FIDAL 2015. Non sono ammesse staffette miste e concorrenti "liberi".

 Per entrambe le staffette le iscrizioni vanno effettuate entro e non oltre giovedì 22 ottobre 2015

indicando, per ogni squadra, l’ordine di partenza (primo, secondo e terzo frazionista); nome e cognome atleti; data di nascita; tessere Fidal o ente di promozione sportiva; società; all’indirizzo e-mail: trofeo7torri@gmail.com

I PREMI

Premi per società

Si terrà conto solamente della somma dei tre migliori

tempi ottenuti dalle staffette.

UNICA MASCHILE - 1°- 2° e 3° Società classificata coppa o grolla.

UNICA FEMMINILE - 1°- 2° e 3° Società classificata coppa o grolla.

Trofeo "Fabio Carrozza" (alla memoria) - Alla migliore prestazione individuale maschile e femminile.

Trofeo "Michele Grieco" (alla memoria) - Alla 1° Società classificata tra quelle che parteciperanno con staffette interamente formate da atleti appartenenti o tesserati per lo stesso Corpo Militare dello Stato o Corpo di Polizia.

La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione meteorologica

16 ottobre 2015 - 16:38
MV
Condividi