Trofeo città di Aosta, week end di sport e divertimento

Condividi

Sarà lo sport il protagonista assoluto nel centro di Aosta da venerdì 3 luglio fino a domenica 5 luglio. Il Trofeo città di Aosta torna a riempire piazze e vie del centro storico portando con sé diverse novità. Prima di tutto cresce aggiungendo ai due campi di calcetto allestiti in piazza Chanoux  quello di piazza della Repubblica. Le novità per questa V edizione non finiscono qui  e il programma è fitto e intenso. A far binomio con il calcetto sarà, infatti, il basket. Quindici squadre da 3 contro 3 si affronteranno fino alla finale attesa per le ore 18 di domenica.

"Ci piace l'idea di vedere Aosta come una casa aperta a tutti - ha evidenziato Carlo Marzi, Assessore alle Finanze, al Patrimonio e allo Sport nel presentare la manifestazione agli organi di stampa - Aosta si apre a 3 giorni di sport, si riempie di vita, e una casa viva è un luogo felice. Siamo l'unico capoluogo di regione che ospita lo sport in questa veste". 

"Le novità sono molte - ha aggiunto l'Assessore Marzi - Prima di tutto apriamo due corridoi nuovi: il primo su piazza della Repubblica, veicolando il pubblico lungo il Decumano della città, e un altro corridoio lo apriamo su Piazza San Francesco, questo vivacizzerà anche le vie del centro. Inoltre mi preme evidenziare come questo sia il risultato di una collaborazione tra Comune e un'Associazione sportiva, tra pubblico e privato, in un sistema di continuità che va al di là degli strumenti che avevamo a disposizione. Tutto questo il un momento difficile, è un bel segnale". 

Sul fronte calcetto saranno 54 quest’anno le squadre che si alterneranno nei tre campi per un complessivo di 269 partite e con una finale in programma per le ore 21 di domenica 5 luglio.

Venerdì 3 luglio alle ore 14 sarà dato il fischio di avvio all’evento che per tre giorni riempirà di colori, corse, adrenalina, emozioni e sorrisi il centro di Aosta. Si comincerà con il Calcio A5 dal primo pomeriggio mentre la presentazione della manifestazione con le autorità avverrà alle ore 20.30.

Sabato 4 luglio le partite inizieranno alle ore 8 con il calcio A5 e alle ore 12 con il Basket 3 contro 3. Alle ore 23 sarà la volta della Festa Play 4 Fun, organizzata da Citizens.

Domenica 5 luglio l’avvio la sveglia è nuovamente alle ore 8 con il calcio A5 e con il basket, per quest’ultimo  saranno questa volta giovanissimi bambini tra i 9 e i 10 anni a entrare in campo.

Alle ore 11 in programma c’èlo spettacolo di animazione per i più piccoli, concomitante alle eliminazioni del Calcio A5. Nel pomeriggio si continuerà con il basket la cui finale, come detto, sarà alle ore 18. A spezzare il ritmo di passaggi, goal e tifo sarà la danza alle ore 19 con i balli organizzati da Officine Danza. Finalissima infine alle ore 20.30 per il Calcio A5 e premiazione alle ore 21.

01 luglio 2015 - 14:11
MV
Condividi