Aosta incontra Kaifeng: delegazione della città cinese in visita nel capoluogo

Condividi

È stata accolta oggi in Municipio dal sindaco Bruno Giordano una delegazione proveniente dalla Municipalità di Kaifeng, città legata al Comune di Aosta da un rapporto di amicizia formalizzato da un Protocollo di intesa che era stato sottoscritto dai Sindaci delle due città il 19 ottobre 2012, durante la visita di una delegazione comunale a Kaifeng in occasione della tradizionale Festa del Crisantemo.

La delegazione è composta dal Vice sindaco della Città di Kaifeng, Ma Pu, dal Vice Segretario generale Li Daolian, dal Vice Direttore dell’Ufficio Sanità pubblica, Huang Dongshan, dal Vice Direttore dell’Ufficio Cultura e Sviluppo economico, Wang Jishan, e dal Direttore dell’Ufficio Affari Esteri, Liu Wei.

Durante la permanenza ad Aosta, la delegazione cinese avrà modo di conoscere e approfondire una delle principali espressioni tipiche della cultura rurale valdostana, vale a dire la millenaria Fiera di Sant’Orso.

Inoltre gli ospiti di Kaifeng prenderanno parte a un workshop alla Pepinière nel quale saranno presentate alcune delle realtà imprenditoriali più moderne e dinamiche insediate sul territorio valdostano, oltre a visitare lo stabilimento della “Cogne Acciai Speciali”.

Oggetto della visita aostana saranno anche l’Expo 2015, attraverso l’incontro con i rappresentanti della società Expo VdA, e il Presidio ospedaliero regionale.

Tra gli altri appuntamenti in programma, il soggiorno includerà anche incontri istituzionali e conviviali alla presenza delle massime autorità politiche ed economiche della regione durante i quali si ragionerà su come approfondire i rapporti, e instaurare una collaborazione capace di apportare benefici alle rispettive comunità, nel solco dell’amicizia che lega le Amministrazioni di Aosta e Kaifeng a seguito della firma del Protocollo di Intesa.

29 gennaio 2015 - 09:35
Redazione
Condividi