Da I Commissione "via libera" a modifica Accordo di programma su "Puchoz" e campi da tennis

Condividi

Il “Puchoz” e gli adiacenti campi comunali da tennis non saranno dismessi: il mandato che era stato conferito alla Giunta, previo avallo dell’Amministrazione regionale, dal Consiglio comunale nello scorso mese di gennaio troverà espressione nella seduta dell’Assemblea della prossima settimana, quando i consiglieri saranno chiamati ad approvare la modifica dell’Accordo di programma del 1993 che prevedeva, in origine, la delocalizzazione degli impianti sportivi.

In particolare, la proposta di deliberazione esaminata e approvata oggi dalla I Commissione “Sviluppo economico e culturale” (con il solo voto contrario del vicepresidente della Commissione e consigliere del gruppo misto di maggioranza, Franco Napoli) prevede l’eliminazione del primo comma dell’art. 2 dell’Accordo di programma sottoscritto oltre 20 anni fa tra il Comune di Aosta e l’Amministrazione regionale che prevede «La Regione ed il Comune concordano che l’area attualmente occupata dallo stadio “M. Puchoz” venga resa libera contemporaneamente al trasferimento del complesso tennistico adiacente».

Nel corso della seduta dell’organo consiliare, l’assessore allo Sviluppo economico, Patrizia Carradore, ha, poi, dato conto dello stato dell’arte dell’iniziativa di project financing che consentirà lo sviluppo dell’area di via Mazzini, dando continuità alla pratica sportiva. «Alcuni giorni fa– ha reso noto Carradore – insieme al vicesindaco Follien e al dirigente comunale incaricato di seguire la questione abbiamo avuto un incontro con i responsabili della società che gestirà l’area, i quali hanno confermato la volontà di portare a conclusione l’investimento. Entro la fine dell’anno, quindi, dovrebbe concludersi la fase istruttoria e procedurale del progetto che comincerà a prendere corpo in primavera».

22 ottobre 2014 - 13:09
FM
Condividi