Avviso pubblico per la nomina dei componenti della Consulta comunale per la legalità

Condividi

Nella sezione “Albo pretorio online” del sito Internet comunale è stato pubblicato l’Avviso per individuare i componenti della Consulta comunale per la legalità, istituita con la deliberazione del Consiglio comunale n. 204 dello scorso 15 dicembre.

A tal fine, tutti coloro che sono interessati a far parte della Consulta, avendone i requisiti, sono pregati di presentare la propria candidatura.

Oltre al Sindaco, al Presidente del Consiglio comunale e a un rappresentante per ciascun gruppo consiliare, ha diritto a fare parte della Consulta un rappresentante per ogni associazione di volontariato e di promozione sociale che operi nel territorio comunale, iscritta al Registro regionale del volontariato e dell’associazionismo di promozione sociale presso l’Assessorato sanità, salute e politiche sociali della Regione Autonoma Valle d’Aosta e che persegua la promozione di una cultura della legalità democratica.

La Consulta è formata da un numero minimo di 7 fino ad un massimo di 30 componenti, che saranno scelti dal Consiglio comunale.

L’ufficio di supporto per l’anticorruzione predisporrà un elenco delle candidature pervenute, dopo aver verificato la correttezza e la sussistenza dei requisiti.

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 12 dell’11 febbraio 2022.

Le domande possono essere presentate a mano all’Ufficio Organi istituzionali del Comune di Aosta, ubicato nel Palazzo municipale, il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12, oppure inviate tramite Posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.aosta.it o ancora inviate a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno da indirizzare a: Comune di Aosta – Piazza Chanoux, 1 - 11100 Aosta.

Per le modalità di presentazione delle candidature e per ogni altra informazione si prega di fare riferimento all’Avviso pubblico. Sul sito Internet dell’Ente è presente anche il modello di domanda da utilizzare.

12 gennaio 2022 - 17:04
FM
Condividi