Dal 15 ottobre test antigenici rapidi nelle farmacie comunali

Condividi

A partire da venerdì 15 ottobre, in concomitanza con l’entrata in vigore dell’obbligatorietà del green pass per entrare nei luoghi di lavoro per tutti i dipendenti pubblici e privati, il sistema delle farmacie comunali riprenderà il servizio di effettuazione dei tamponi antigenici rapidi.

In particolare, nelle giornate di venerdì 15 e sabato 16 ottobre i test rapidi saranno effettuati esclusivamente nella farmacia comunale n. 2 (corso Ivrea, 50) dalle ore 12 alle ore 18 senza prenotazione.

Da domenica 17 ottobre il servizio sarà espletato in via sperimentale con le seguenti modalità:

  • dal lunedì al venerdì nella farmacia comunale n.2 nella fascia oraria 12 – 18;
  • il sabato e la domenica nella farmacia comunale n.4 (via dalla Chiesa, 13 - Presso l’ipermercato Gros Cidac) nella fascia oraria 12 – 18.

È importante segnalare che non è prevista alcuna prenotazione per accedere al servizio: sarà sufficiente recarsi nella farmacia preposta negli orari indicati e attendere il proprio turno una volta preso il numero.
Il costo di ciascuna prestazione è calmierato e fissato in 15 euro per gli adulti e 8 euro per i minori.

Per effettuare il tampone occorre essere muniti di tessera sanitaria e rispettare tutte le misure di prevenzione vigenti per il contenimento del contagio da Covid-19 (obbligo di mascherina e distanziamento). Inoltre, prima dell’accesso alla farmacia verrà misurata la temperatura corporea.

Qui maggiori informazioni.

14 ottobre 2021 - 16:26
FM
Condividi