APS: deliberata la nomina del nuovo CdA. Si amplia il campo d’azione della società in house

Condividi

L’Assemblea ordinaria della società APS S.p.A. ha deliberato le nomine per il triennio 2021/2024, di Matteo Fratini quale nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione, e di Andrea Noro e Sara Maria Porta quali membri del CdA della società in house del Comune di Aosta.

Ai lavori dell’assemblea ha partecipato, in rappresentanza del socio unico, anche il sindaco Gianni Nuti che dichiara: «Ho colto l’occasione per ringraziare il presidente uscente Antonio Carlo Franco e la vicepresidente uscente Antonella Barillà per il lavoro svolto, peraltro in un contesto di estrema difficoltà segnato dalla pandemia, garantendo la continuità e la qualità dei servizi nonostante le continue modifiche dettate dalla decretazione d’urgenza, avviando un processo di modernizzazione e adottando nel contempo opportune misure di contenimento della spesa.
Al tempo stesso, l’incontro ha rappresentato anche l’occasione per formulare l’augurio di un proficuo lavoro al nuovo Consiglio di Amministrazione e, in particolare, al presidente Fratini.
Come ho spiegato al dott. Franco, il cambio al vertice della società non implica in alcun modo un giudizio di merito del suo operato, ma rappresenta la volontà, da parte del Comune di Aosta, di proseguire in una politica efficace di rinnovamento della compagine societaria e della mission aziendale pur nel solco della continuità. In tal senso, durante l’assemblea sono stati declinati i nuovi obiettivi conferiti al CdA dal socio unico che esplicitano chiaramente la volontà di innovare profondamente le modalità di gestione e di rapporto con i cittadini negli attuali servizi e ampliare il campo di azione di APS, con particolare riferimento alla costituzione di un’unità di progetto per la gestione e l’utilizzo di fondi regionali, statali o comunitari finanziati a seguito di partecipazione a bandi, programmi e piani di sviluppo».

03 agosto 2021 - 19:02
FM
Condividi