Il sindaco Giordano comunica al premier Renzi l’edificio scolastico aostano da ristrutturare

Condividi

Come annunciato nella sua precedente lettera (leggi QUI l’articolo), il Sindaco Bruno Giordano ha comunicato venerdì scorso al presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi l’edificio scolastico, nel comune di Aosta, da avviare ad interventi di manutenzione straordinaria, aderendo così all’invito avanzato all’inizio di marzo dal Capo del Governo.

Nell’esprimere l’indicazione dell’Amministrazione aostana, il Sindaco ha premesso la sua condivisione per la convinzione del Premier “che la scuola, in tutte le sue declinazioni (quelle didattiche e quelle strutturali, per dirne solo alcune), costituisca il primo e il più importante settore per favorire la ripresa del nostro Paese e, soprattutto, per investire sul nostro futuro: i giovani”.

A ciò, si aggiunge l’apprezzamento per la Grande determinazione del Presidente del Consiglio “nel perseguire questo progetto e, in particolare, l’idea di costituire un’Unità di missione dedicata, che possa superare il più grande nemico di una Pubblica amministrazione che ambisce ad essere efficace e in grado di dare risposte concrete e tempestive ai propri cittadini: la burocrazia”.

La scelta comunicata al Governo dall’Amministrazione aostana è il complesso scolastico sito in piazza San Francesco, a pochi passi dal cuore della città e dal Municipio. Lo stabile ospita la scuola primaria e secondaria di 1° grado dell’istituzione scolastica “San Francesco” (per un totale di venti classi) e di quattro classi distaccate del Liceo scientifico e linguistico “Edouard Bérard”.

Il sindaco Giordano ha quindi concluso la sua lettera, cogliendo l’occasione per esprimere al premier Renzi, in virtù della sua esperienza quale primo cittadino (decadrà da Sindaco di Firenze il prossimo 31 marzo), “il mio orgoglio di Sindaco nell’avere proprio uno di noi alla guida del Paese, peraltro in un momento di grande difficoltà. L’Italia, oggi più che mai, ha bisogno di azioni concrete e di poche sovrastrutture, di uomini e donne del fare, di entusiasmo e grande motivazione nel governare il cambiamento ormai assolutamente necessario. Un Sindaco ha, più di chiunque altro, questi cromosomi”.

Leggi QUI la lettera del Sindaco Bruno Giordano al Presidente del Consiglio, Matteo Renzi.

 

17 marzo 2014 - 11:46
CD
Condividi