“Zone blu” gratuite fino a fine anno per il personale sanitario, socio-assistenziale e volontario impegnato nelle attività collegate all’emergenza Covid-19

Condividi

Fino a fine 2020, la sosta negli stalli a pagamento ubicati su strada, le cosiddette zone blu”, sarà gratuita per gli operatori sanitari dipendenti dell’Azienda USL della Valle d’Aosta, per il personale impegnato in attività socio-assistenziali e per i volontari appartenenti a strutture organizzate e riconosciute.
Inoltre, sempre nello stesso periodo di tempo, la sosta nel parking dell’ospedale “Parini” sarà gratuita per i dipendenti dell’Azienda USL della Valle d’Aosta già possessori di abbonamento nella struttura.

Il provvedimento, contenuto in un’ordinanza pubblicata in serata, è stato proposto e adottato dall’Amministrazione comunale a seguito dell’approvazione all’unanimità di una mozione da parte del Consiglio nel corso dell’ultima seduta.

Lo scopo è quello di agevolare lo svolgimento delle mansioni lavorative dei dipendenti sanitari dell’AUSL, del personale impegnato in attività assistenziali e dei volontari operanti nel settore socio-assistenziale appartenenti a strutture organizzate e riconosciute in occasione dell’emergenza sanitaria da Covid-19, nonché a parziale ristoro dell’impegno profuso nello svolgimento delle attività legate all’emergenza stessa per contrastare la progressione dell’epidemia.

La sosta gratuita verrà autorizzata tramite l’esposizione di un contrassegno rilasciato dalla società in house APS. Tale contrassegno dovrà essere utilizzato esclusivamente dagli aventi diritto.

«Si tratta – commenta il sindaco Gianni Nuti – di un provvedimento che, all’interno della Giunta. avevamo valutato tra quelli suscettibili di adozione previa verifica della fattibilità tecnica e finanziaria, e per questo motivo siamo ancora più lieti dell’adesione convinta di tutti i consiglieri alla proposta che si è sviluppata con ampio dibattito in seno all’Assemblea, e che riconosce l’opera meritoria non solo del personale sanitario ma anche di quello socio-assistenziale e dei volontari che lavorano senza sosta da mesi per contrastare l’emergenza epidemiologica in atto».

03 dicembre 2020 - 18:28
FM
Condividi