Nuove disposizioni per l’accesso agli uffici comunali

Condividi

L’Amministrazione comunale informa che, per quanto riguarda gli Uffici comunali, dato atto che gli ultimi provvedimenti normativi governativi e regionali determinano le date di apertura delle attività economiche, produttive e sociali, si rende necessario aggiornare la disciplina delle modalità di accesso, comunque privilegiando quello “a distanza”, e garantendo i servizi essenziali, per ridurre la circolazione all’interno delle sedi comunali, evitando situazioni di affollamento a tutela sia dei cittadini che dei dipendenti comunali.

Nel dettaglio,fino all’adozione di eventuali e nuovi propri provvedimenti, fatte salve eventuali proroghe relative all’emergenza sanitaria disposte dall’autorità statale competente, a far data da oggi i servizi al pubblico del Comune di Aosta sono erogati esclusivamente previo appuntamento.

In linea generale, sono da privilegiarsi modalità di accesso a distanza utilizzando gli indirizzi e-mail degli uffici o i numeri di telefono degli stessi, reperibili nella home page del sito Internet comunale www.comune.aosta.it, percorso “Il Comune/Uffici e Rubrica”.

Sono, comunque, garantiti i seguenti servizi essenziali, e restano aperti al pubblico previo appuntamento telefonico o mediante prenotazione all’indirizzo e-mail dell’ufficio:

  • gli uffici dello Stato Civile siti al 2° piano del Municipio, in piazza Chanoux, 6
    Telefono: 0165-300.498
    e-mail: stato-civile@comune.aosta.it
    Dal lunedì al sabato dalle ore 9,30 alle ore 12 per le dichiarazioni di nascita (entro 10 giorni dall’evento), le dichiarazioni di decesso e le autorizzazioni alla sepoltura (entro 24 ore dall’evento)
    L’accesso sarà consentito a un utente alla volta, purché dotato di mascherina;
  • gli uffici dell’Anagrafe, siti al 2° piano del Municipio, in piazza Chanoux, 6
    Telefono 0165.300.422
    e-mail: anagrafe-leva@comune.aosta.it
    Dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12
    L’accesso sarà consentito a un utente alla volta, purché dotato di mascherina;
  • l’ufficio Elettorale, sito al 2° piano del Municipio, in piazza Chanoux, 6
    Telefono: 0165-300.489
    e-mail: elettorale@comune.aosta.it
    Dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12
    L’accesso sarà consentito a un utente alla volta, purché dotato di mascherina;
  • gli uffici della Polizia Locale siti in via Monte Emilius, 24
    Telefono: 0165-300.800
    e-mail: polizia-municipale@comune.aosta.it
    Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 10, per i servizi di infortunistica stradale e gli atti di Polizia giudiziaria
    L’accesso sarà consentito a un utente alla volta, purché dotato di mascherina;
  • gli uffici dei Servizi Sociali siti in via Abbé Chanoux, 2-4:

     - Anziani e Inabili
       Telefono: 0165-300.200
       Dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 15,30
       e-mail: ufficio-anziani6@comune.aosta.it
       L’accesso sarà consentito a un utente alla volta, purché dotato di mascherina;

     - Infanzia e disagio
       Telefono: 0165-300.200
       Dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12
       e-mail: servizi-sociali@comune.aosta.it - infanzia@comune.aosta.it
       L’accesso sarà consentito a un utente alla volta, purché dotato di mascherina;

     - Casa
       Telefono: 0165-300.200
       Dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12
       e-mail: casa@comune.aosta.it
       L’accesso sarà consentito a un utente alla volta, purché dotato di mascherina;
  • gli uffici del Servizio “Sport e impianti sportivi”, siti in piazza Chanoux, 6
    Telefono: 0165-300.381
    Dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12
    e-mail: sport@comune.aosta.it
    L’accesso sarà consentito a un utente alla volta, purché dotato di mascherina;
  • gli uffici del Servizio “Tributi”, siti in piazza Chanoux, 6
    Telefono: 0165-300.460
    Dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12
    e-mail: tributi@comune.aosta.it
    L’accesso sarà consentito a un utente alla volta, purché dotato di mascherina;
  • l’ufficio Segreteria “Organi istituzionali” sito in piazza Chanoux, 6
    Telefono: 0165-300.424
    Dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12
    e-mail: organi-istituzionali@comune.aosta.it
    L’accesso sarà consentito a un utente alla volta, purché dotato di mascherina;
  • gli uffici del Servizio Acquedotto, siti in via Parigi, 196
    Telefono: 800.362.999
    e-mail: settore-ambiente@comune.aosta.it
    Dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12
    L’accesso sarà consentito a un utente alla volta, purché dotato di mascherina;
  • gli uffici del Servizio Igiene Urbana, siti in via Parigi, 196
    Telefono: 0165-300.600
    e-mail: settore-ambiente@comune.aosta.it
    Dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12
    L’accesso sarà consentito a un utente alla volta, purché dotto di mascherina;
  • lo sportello Amico in Comune – Cittadino e Imprese, sito in piazza Chanoux, 6
    Telefono: 0165-300.777 (per i cittadini) – 0165-300.750 (per le imprese)
    e-mail lato Cittadino: amico@comune.aosta.it
    e-mail lato Imprese: amico.impresa@comune.aosta.it
    Dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30
    L’accesso sarà consentito a un massimo di un utente alla volta per ciascun operatore di sportello e purché dotato di mascherina;
  • la Biblioteca di viale Europa, sita in viale Europa, 5
    Telefono 0165.300.311
    e-mail: biblioteca-v.europa@comune.aosta.it
    a partire da mercoledì 20 maggio
    martedì, giovedì e sabato: 10-12.30 / 14.30-18
    mercoledì e venerdì: 14.30-18
    Saranno attivate unicamente le operazioni di prestito e di restituzione dei documenti, un utente alla volta, all'ingresso dei locali della biblioteca, come da protocollo in fase di pubblicazione da parte del Servizio Biblioteche Regionale;
  • la Biblioteca del quartiere Dora, sita in via Croix-Noire, 30
    Telefono 0165-300.315
    e-mail: biblioteca-v.europa@comune.aosta.it
    a partire da mercoledì 20 maggio
    martedì e giovedì: 10-12.30 / 14.30-18
    mercoledì: 14.30-17
    venerdì: 14.30-18
    sabato: 10-12.30
    Saranno attivate unicamente le operazioni di prestito e restituzione dei documenti, un utente alla volta, all'ingresso dei locali della biblioteca, come da protocollo in fase di pubblicazione da parte del Servizio Biblioteche Regionale.

Anche in questo caso, l’Amministrazione sottolinea che sono da privilegiare modalità di accesso a distanza, chiamando i numeri telefonici suindicati o inviando eventuali richieste e istanze, con la relativa documentazione e la copia di un documento in corso di validità, agli indirizzi e-mail sopraindicati, fatte salve situazioni urgenti.

18 maggio 2020 - 19:29
FM
Condividi