Sant’Orso: il nostro racconto "social"

Condividi

Per il secondo anno consecutivo, fedele alla sua "mission" di abbattere le distanze tra comunità e Amministrazione grazie all’uso dei social network, il Comune di Aosta ha raccontato la "Foire de Saint-Ours" attraverso i suoi account Facebook e Twitter.

Un racconto che si è sviluppato soprattutto per immagini, scattate dall’Ufficio Stampa e dal Gabinetto del Sindaco lungo il percorso della "millenaria". Al termine del primo giorno, quando gli organizzatori comunicavano un’affluenza di 83mila visitatori, l’album "C’est la Saint-Ours 2014" contava 312 foto ed aveva ottenuto 41 "mi piace" e 12 condivisioni, più svariati "like" sulle singole immagini.

In prima mattinata, era stato preceduto dalla "gallery" "L’inaugurazione", con 15 foto dedicate alla cerimonia inaugurale della “Foire” e al tradizionale saluto rivolto dalle autorità agli artigiani partecipanti alla 1014° edizione della manifestazione.

Al momento di scrivere queste righe, la fotogallery "Saint-Ours 2014: il secondo giorno!" (andata online in tarda mattinata) è a 126 foto e altre, grazie anche a una meteo migliorata, potrebbero aggiungersi nel pomeriggio. I visitatori della pagina Facebook del Comune stanno mostrando, anche in questo caso, il loro apprezzamento.

Immagini che, oltre a raccontare la “Foire”, contribuiscono a crearne una memoria condivisa: sulla pagina “Foto” dell’account Facebook è infatti possibile vedere anche le gallery dello scorso anno.

31 gennaio 2014 - 13:10
CD
Condividi