Consiglio e Giunta completano i ranghi dopo le "Regionali"

Condividi

A due mesi dalle elezioni regionali che hanno ridisegnato il volto del Consiglio Valle, anche l’Assemblea comunale  ha, infine, ridefinito la sua composizione a seguito dell’elezione in Regione dei consiglieri della Lega Nicoletta Spelgatti e Andrea Manfrin e dell’assessore alle Politiche sociali Marco Sorbara (Union Valdôtaine).

La seduta del 25 luglio oltre all’ingresso nei banchi della Giunta del neo-assessore alle Politiche sociali, Luca Girasole (Epav) in sostituzione dell’assessore uscente, ha visto entrare nel Consiglio anche Alessandra Addario (Lega) e Lorenzo Aiello, con quest’ultimo che ha scelto di aderire al Gruppo misto di minoranza. In Consiglio ha fatto ritorno anche il già amministratore cittadino Guido Cossard (UV, quattro consiliature nell’Assemblea più due come assessore) che è subentrato quale primo dei non eletti della lista presentata alle elezioni del 2015 in seguito alla rinuncia di Federica Paesani.

Ovviamente a seguito dell’ingresso dei nuovi consiglieri è cambiata anche la composizione delle Commissioni consiliari permanenti.

25 luglio 2018 - 18:47
FM
Condividi