Musica e solidarietà per iniziare il Nuovo Anno

Condividi

The unconventional night. Sabato 31 dicembre a partire dalle 22.30 artisti dell’illusionismo e della magia  di strada si avvicenderanno su due palchi posizionati in Piazza Chanoux: escapologisti, maghi, jugglers e performers si mescoleranno alla folla trasformando la piazza in un luogo di magia e divertimento.

Dalle 23.45 alle 00.15 giochi di luci coloreranno la facciata del municipio di Aosta in attesa dello scoccare della Mezzanotte con il grande Dj set che dal balcone del Municipio “accompagnerà” la città al brindisi di mezzanotte, dopodiché la piazza si trasformerà in una grande discoteca all’aperto dove le hit del momento si susseguiranno ai pezzi classici che hanno fatto la storia della musica.

Concerto del nuovo Anno con l’orchestra Sinfonica di Plovdiv. Inizia il nuovo anno con una buona azione! Il 1° Gennaio 2017 alle ore 11.00 il Teatro Splendor di Aosta vede protagonista l’orchestra Sinfonica di Plovdiv, una gran concerto, promosso dal Consiglio regionale della Valle d’Aosta, il cui ricavato sarà devoluto all' UNICEF e all’Associazione CAMPUS SALUTE ONLUS per le rispettive cause. L’Orchestra Sinfonica della Bulgaria di Plovdiv, sotto la bacchetta di uno straordinario direttore come l’islandese Gudni Emilsson, si esibirà in un programma che spazierà dai grandi compositori del passato fino a convergere nel gran finale con la profonda tradizione dei valzer di Strauss.

I MUSICISTI: (50 Elementi) ORCHESTRA FILARMONICA DI PLOVDIV fondata nel 1969 da uno dei più famosi compositori e direttori bulgari, il prof. Ivan Spassov, ha raggiunto in breve tempo una tale reputazione professionale, da essere oggi riconosciuta tra le più importanti Orchestre Sinfoniche dello Stato Bulgaro. Il suo repertorio include lavori di ogni genere e stile, compreso opere in prima esecuzione.

L’Orchestra ha tenuto numerose tournée in Italia, Spagna, Grecia e Olanda, partecipando a diversi festival internazionali: Settimane Musicali di Sofia, Festival dell’Opera dell’Isola di Corfù, Festival Estivo di Madrid e Malaga. Annualmente l’Orchestra promuove, con la Municipalità di Plovdiv, il Festival Internazionale Winter Music Evenings, in onore del suo fondatore, il prof. Ivan Spassov, ed è stata invitata ad inaugurare il programma di musica contemporanea bulgara del prestigioso Festival Internazionale di Sofia. L’Orchestra ha inciso su LP e CD ed ha registrato per la Radio Televisione bulgara e greca. Dal 1991 il suo Direttore Stabile è il maestro Deian Pavlov.

Ulteriori approfondimenti: www.pmpro.it 

28 dicembre 2016 - 11:15
Comune di Aosta
Condividi