DELIBERE DELLA GIUNTA COMUNALE – 21 GENNAIO 2016

Condividi

La Giunta comunale di Aosta si è riunita giovedì 21 gennaio 2016. Nel corso della seduta sono state approvate 2 delibere. Il dettaglio delle stesse è consultabile come di consueto sull’albo pretorio del Comune di Aosta, all’indirizzo: 

http://www.comune.aosta.it/it/servizi_online/atti_amministrativi/lista_atti_albo_pretorio/

 AREA A1 - SERVIZIO GESTIONE RISORSE UMANE - DETERMINAZIONE DEI PROGETTI SPECIFICI DI GRUPPO PREVISTI DALL’ART. 155 DEL TESTO UNICO DELLE DISPOSIZIONI CONTRATTUALI ECONOMICHE E NORMATIVE DELLE CATEGORIE DEL COMPARTO UNICO DELLA VALLE D’AOSTA.

Il documento approvato fa seguito alla precedente delibera n. 192 del 3 dicembre 2015 che adottava autonoma determinazione dell’articolazione a livello di ente dei criteri generali per la ripartizione del Fondo Unico Aziendale 2015.

In particolare i progetti che sono stati ritenuti strategici dall’Amministrazione comunale nel corso del 2015 sono lo sportello unico polivalente per le imprese e i cittadini “Amico in Comune”cheha consentito all’Amministrazione una riorganizzazione dei servizi e delle attività a favore dei cittadini, costituendo, lo stesso, un unitario punto di accesso ai servizi dell’ente , con conseguente riscontro positivo in merito alla soddisfazione dell’utenza associato ad impiego flessibile del personale; lo Sportello per la raccolta delle domande per il Servizio “Bon de Chauffage” , individuato tra gli obiettivi strategici dell’Amministrazione con deliberazione della Giunta Comunale n. 142 del 28 settembre 2015, che ha permesso un notevole risparmio mediante l’utilizzo pomeridiano dei dipendenti impegnati al mattino nelle loro aree di competenza, incrementando la produttività del personale comunale;  e infine il servizio prestato dallaPolizia Locale nei giorni di sabato e domenica e nei giorni festivi infrasettimanali.

I progetti di gruppo approvati  per l’anno 2015, per un importo complessivo di  euro 36.383, riconoscono importi mensili lordi differenti, come esplicitato in delibera, quali incentivi relativi allo svolgimento del progetti citati. In particolare:

1) Gestione del Progetto Sportello Unico polivalente per le imprese e i cittadini “Amico in Comune”. Gli incentivi sono riconosciuti al personale impegnato presso lo Sportello Unico Polivalente e Polifunzionale per le imprese e i cittadini, a partire dal 1° gennaio 2015 e sino al 30 settembre 2015. Per l’incentivazione di detto progetto è prevista una spesa massima di €. 21.452, 00;

 2) Incentivazione degli istruttori di Polizia Locale per l’attività prestata nei giorni di sabato e domenica e nei giorni festivi infrasettimanali: al personale di cui sopra l’incentivo è riconosciuto a partire dal 1° gennaio 2015, per l’attività prestata nei giorni di sabato e domenica e nei giorni festivi infrasettimanali, è corrisposto un incentivo. Per l’incentivazione di detto progetto è prevista una spesa massima di €. 3.660.

3) Incentivazione del personale impegnato nella realizzazione del progetto Sportello Unico polivalente per le imprese e i cittadini “Bon de Chauffage”: al personale impegnato nelle mansioni di front office, e di Polizia locale, nell’anno 2015. Per l’incentivazione di detto progetto è prevista una spesa massima di €. 11.271.

AREA 2 - SERVIZI FINANZIARI - RAGIONERIA - ASSICURAZIONI - STIPULAZIONE COPERTURA ASSICURATIVA RCT/O PER L’ANNO 2016. Il documento approvato da mandato al dirigente competente di provvedere agli adempimenti necessari ad assicurare, la prosecuzione del contratto assicurativo RCT/O con la compagnia Lloyds di Londra, sindacato Kiln, per il periodo dal 29/02/2016 al 30/06/2016 al fine di assicurare la continuità del servizio assicurativo in questione per il tempo necessario a predisporre, con il supporto di un broker, un capitolato che consenta all’ente il massimo risparmio possibile garantendo la copertura del rischio, al fine di bandire una gara europea entro il 30/06/2016.

In particolare per l’Amministrazione comunale è necessario dotarsi di tale copertura assicurativa, nonostante non sia obbligatoria per legge, in quanto i rischi che l'Amministrazione corre nel corso della sua ordinaria attività sono tali da poter provocare ingenti esborsi di denaro nonostante l'assoluta regolarità e legittimità dell'azione amministrativa. La polizza assicurativa relativa alla responsabilità civile copre l'Amministrazione da quanto sia tenuta a pagare per danni involontariamente cagionati a terzi, per morte, lesioni personali e per danneggiamenti a cose. Considerato che l'attività dell'Amministrazione si presta a fatti che possono originare richieste di rimborso danni di importo notevole si ritiene opportuno provvedere alla copertura assicurativa della responsabilità civile verso terzi e prestatori di lavoro (R.C.T./O.). Considerato che la spesa relativa a tale copertura assicurativa è ingente si ritiene opportuno avvalersi della professionalità del broker, Marsh S.p.A., al fine di rivedere, di concerto con gli uffici, le condizioni di polizza in un’ottica di risparmio.

 

 

21 gennaio 2016 - 16:50
MV
Condividi