Delibere di Giunta 30 dicembre 2015

Condividi

La Giunta comunale di Aosta si è riunita giovedì 30 dicembre 2015. Nel corso della seduta sono state approvate complessivamente 7 delibere. Il dettaglio delle stesse è consultabile come di consueto sull’albo pretorio del Comune di Aosta, all’indirizzo: www.comune.aosta.it

In particolare tra le delibere approvate si segnalano:

AREA A1 - AMICOINCOMUNE- SERVIZI DEMOGRAFICI E CIMITERIALI - PROROGA PER L'ANNO 2016 DELLA CONVENZIONE TRA IL  CONSIGLIO PERMANENTE  DEGLI  ENTI LOCALI ED IL COMUNE DI AOSTA SULLE MODALITA' DI GESTIONE DEL TEMPIO CREMATORIO, AI SENSI DELL'ART.28 DELLA L.R.34/2005 E DELL'ART.104

La delibera proroga per l’anno 2016 la Convenzione tra il Consiglio Permanente degli Enti Locali e il Comune di Aosta, sulle modalità di gestione del Tempio Crematorio, alle medesime condizioni, al fine di garantire la continuità del servizio offerto ai cittadini valdostani, nelle more della sottoscrizione della convenzione quadro tra i Comuni per l’esercizio in forma associata del servizio e degli atti attuativi della stessa.

AREA A3 - POLITICHE SOCIALI - SERVIZI SOCIALI : ANZIANI E INABILI - RINNOVO DELLA CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI AOSTA ED I COMUNI FACENTI PARTE DEL CONSEIL DE LA PLAINE RELATIVA ALLA FRUIZIONE DELLE ATTIVITA' SVOLTE DALLA COOPERATIVA SOCIALE DEGLI ANZIANIPER L'AUTOGESTIONE - PERIODO 01/01/2016 - 31/12/2017. Il documento approvato  rinnova la convenzione quadro con i Comuni del Conseil de la Plaine che saranno interessati e permette dunque da parte degli anziani dei Comuni in questione la fruizione delle attività di animazione, creative, culturali, gite e attività varie, svolte nei Centri d’Incontro per anziani del Comune di Aosta, gestiti dalla Cooperativa Sociale degli Anziani per l’Autogestione. Ogni Comune aderente sottoscriverà un’apposita convenzione con il Comune di Aosta e verserà annualmente una quota forfettaria che verrà concordata e pattuita con ogni ente sottoscrittore.

AREA A2 - UFFICIO CASA - ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA DI CUI ALLA LEGGE REGIONALE N. 3 DEL 13 FEBBRAIO 2013 "DISPOSIZIONI INMATERIA DI POLITICHE ABITATIVE" - ULTERIORI INDIRIZZI DELLA GIUNTA COMUNALE.

La delibera stabilisce che gli alloggi di Edilizia residenziale pubblica disponibili di cui alla deliberazione di Giunta Comunale n. 157 del 16 ottobre 2015, appartenenti alla Categoria A così come definita da detto provvedimento inseriti in immobili per i quali l’Ufficio Catalogo beni storico artistici e architettonici del Dipartimento regionale della soprintendenza per i beni e le attività culturali non ha ancora rilasciato il nulla-osta di competenza, possono essere destinati per assolvere a casi di emergenza abitativa di competenza del Comune di Aosta. Le assegnazioni degli alloggi in questione non potranno avere scadenza successiva a n.18 mesi decorrenti dal 1° gennaio 2016.

AREA A2 - UFFICIO CASA - EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA - LEGGE REGIONALE N. 3/2013 -GRADUATORIA PER L'ASSEGNAZIONE DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA NELL'AMBITO TERRITORIALE DEL COMUNE DI AOSTA - DISPOSIZIONI IN MERITO ALL'AGGIORNAMENTO EX ART.  27 . Il documento prevede che il periodo di raccolta delle istanze ex art. 27 comma 1 della legge regionale n. 3/2013 riguardanti l’aggiornamento della graduatoria per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica del Comune di Aosta approvata con determinazione dirigenziale n. 1135/2015, sia effettuata dal 1° al 31 gennaio 2016, e definisce che i i requisiti da parte di coloro che presenteranno istanza debbano essere posseduti alla data del 31 dicembre 2015.

30 dicembre 2015 - 16:45
MV
Condividi